Clamoroso al Mapei Stadium: Sassuolo-Milan 4-3, poker di Berardi!

berardiRisultati Serie A – Mentre la noia regna sovrana nei due anticipi del sabato (Livorno-Parma 0-3 e Bologna-Lazio 0-0), i risultati della 19° giornata di Serie A regalano goal a valanga ed emozioni al cardiopalma. In realtà anche il pranzo domenicale finisce a reti inviolate, ma Roma, Napoli e Juve regalano un grande spettacolo, mentre l’Atalanta condanna gli etnei alla 9° sconfitta esterna ed all’ultimo posto in classifica (2-1). I partenopei infrangono il tabù Bentegodi rifilando un sonoro 0-3 a domicilio all’Hellas Verona, con il 3° goal di Mertens in 2 partite, il 1° goal di Insigne in campionato ed il 4° di Dzemaili, mentre sia la Roma che la Juventus giocano a poker: Florenzi segna un eurogol in rovesciata, mentre la Juve entra nei record con 11 vittorie consecutive, rimontando fino all’1-4 a Cagliari.

Clamoroso al Mapei Stadium – La panchina di Di Francesco scricchiola come non mai alla vigilia del posticipo di domenica sera, ma i neroverdi partono subito forte. Il Milan, però, dimostra un insolito cinismo, trasformando le sue uniche due azioni offensive in goal e siglando un momentaneo 0-2 (già al 13°minuto) che sembra chiudere già i giochi. Il Sassuolo, però, accorcia le distanze al 19′, pareggia i conti  al 28′ e, non ancora sazio, completa la rimonta già prima dell’intervallo. Mentre tutti si aspettano il riscatto rossonero, infine, i padroni di casa segnano ancora al 2° minuto della ripresa ed a nulla serve il gran goal di Montolivo a 5 minuti dal termine, con Honda che scheggia il palo e Pazzini che colpisce la traversa a porta vuota! Partita ovviamente stregata per il Milan, alla sua settima sconfitta in campionato, ma tutti i meriti vanno a Domenico Berardi: l’attaccante, classe ’94, segna un poker da record e raggiunge quota 11 nella classifica marcatori della Serie A. Il 4-3, per la cronaca, era quotato a 225!

L’ombra di Pippo – Tanta delusione, ovviamente, tra la dirigenza rossonera. Barbara Berlusconi ha esplicitamente dichiarato all’ANSA che serve un rapido cambio tecnico, al termine della partita. L’ufficialità potrebbe già arrivare in serata: Allegri sarà esonerato quasi sicuramente e Filippo Inzaghi potrebbe traghettare il Milan almeno fino a giugno, quando si attende il ritorno di Clarence Seedorf a Milano.

Stasera i due posticipi – A concludere la 19° giornata di Serie A, infine, ci saranno due posticipi: Sampdoria-Udinese ed Inter-Chievo, entrambe nella nostra schedina del Monday Night.