Stasera in diretta tv: ” Gli anni spezzati- Il giudice”, “Il tredicesimo apostolo 2”, “Zelig″ e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, lunedì 13 gennaio – Grande sfida anche stasera in tv! Lotta che interesserà le fiction, infatti su Rai 1 avremo la seconda parte de “Gli anni spezzati” che questa olta avrà come sottotitolo Il giudice, poiché narrerà le vicende del procuratore Sossi che farà condannare i membri dell’ organizzazione di ultrasinistra XXII Ottobre. I membri delle Brigate Rosse lo rapiranno e chiederanno in cambio della sua liberazione il rilascio dei loro compagni incarcerati. Mentre su Canale 5 questa sera riprende l’appuntamento con la suspance e con “Il tredicesimo apostolo 2”, serie tv con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. Le vite di Gabriel e Claudia seguono strade separate, lui è impegnato nella caccia al suo nemico Serventi, mentre lei cerca di soffocare i sentimenti che prova per lui. L’indagine su un misterioso guaritore li farà riavvicinare. Se invece preferite i documentari, Rai2 vi offre una serata con Roberto Giacobbo e “Voyager”. Per gli amanti dell’informazione c’è un’ampia scelta, da un lato, su Rai 3, ci sarà “Presa diretta”, programma condotto da Riccardo Iacona, sull’altro, su Rete4, “Quinta colonna” talk show moderato da Paolo Del Debbio e per finire su La7 “Piazza pulita”, trasmissione presentata da Corrado Formigli.

Una serata ricca di risate vi aspetta su Italia1 “Zelig 1”. Segue, alle 23.15, “Tiki taka – Il calcio è il nostro gioco”. Se invece volete guardare un film, su Cielo andrà in onda “Water Horse – La leggenda degli abissi” con Brian Cox, Ben Chaplin. Angus, vivace ragazzino il cui padre è impegnato al fronte, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile. Angus battezza l’animale Crusoe ed instaura con esso uno splendido rapporto di amicizia.Su Rai 4 ci sarà il film “Born to fight – Nati per combattere” con Dan Chupong.Un villaggio viene assediato dagli scagnozzi di un trafficante preso in arresto. Un poliziotto deve proteggere i civili.

Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Clint Eastwood” il film Mystic River con Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon. 1975: nella periferia di Boston tre ragazzini vengono adescati da un individuo che ne violenta uno. Da quel momento il suo rapporto con gli altri due amici si rompe. A distanza di 25 anni da quel fatto la figlia di uno di loro viene uccisa e i tre si riavvicinano. Su La 5 invece potrete vedere “Sai che c’è di nuovo?” con Rupert Everett, Madonna, Benjamin Bratt. Abbie, una affascinante donna single, e Robert, il suo migliore amico gay, dopo una serata di baldoria come tante finiscono a letto, ubriachi. La sorpresa non tarderà ad arrivare e si tratta di un bambino. Per finire il teatro, su Rai 5 serata dedicata a Pirandello con “L’uomo, la bestia, la virtù”. Buon lunedì sera a tutti!