Stasera in diretta tv: “Don Matteo 9”, “Hatfields & McCoys”, “Mistero″ e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, giovedì 16 gennaio – Stasera cosa guarderete in tv? La serata è piena di film, a partire da Rai 3 con “Glory Road – Vincere cambia tutto”, film drammatico con Josh Lucas. 1966, Texas. Il college di El Paso ingaggia l’allenatore di basket Don Haskins. Incurante dei pregiudizi razziali, il coach decide di inserire nella squadra in crisi dei talenti afroamericani. Divertimento assicurato su Canale5 con “Finalmente la felicità”, divertente commedia di e con Leonardo Pieraccioni. Un giorno Benedetto Parisi viene invitato a partecipare al programma “C’è posta per te”. Durante la trasmissione scopre di avere una sorella adottiva, Luna. La ragazza, una bellissima modella brasiliana, è in Italia per lavoro e vorrebbe conoscerlo. Nasce così tra i due un legame molto forte. Su Cielo andrà in onda “Bad Teacher – Cattiva maestra” con Cameron Diaz, Molly Shannon, Justin Timberlake. Elizabeth Halsey è un’insegnante di letteratura dai metodi poco ortodossi e dalla condotta sregolata. Dopo aver lavorato per un anno in una piccola scuola media della provincia di Chicago, Elizabeth sta per sistemarsi con un uomo ricco, che però rompe il fidanzamento. La prof è quindi costretta a restare in provincia.

Su Iris per il ciclo “Hollywood Divas” potremo vedere “Original sin” con Antonio Banderas, Angelina Jolie. Luis Varga è un mercante di caffè ricco e bello al quale, per essere veramente felice, manca solo una moglie. Decide così di sposare la sensuale Julia la cui identità però è circondata da un alone di mistero. Se preferite una serata all’insegna delle fiction, su Rai 1 ci saranno due puntate di “Don Matteo 9” con Terence Hill. Giovedì all’insegna dell’attualità su Italia1 con “Mistero”. A seguire, alle 00.30, Ilary Blasi e Teo Mammucari sono al timone di una nuova puntata di “Le iene show”. Su La7 ritorna “Servizio pubblico”, programma condotto da Michele Santoro.

Se invece vi piacciono le serie tv su Rai2 potrete godervi una serata con “Castle” e a seguire “Blue Bloods”. Agli appassionati di western consigliamo il palinsesto di Rete4 dove debutta “Hatfields & McCoys”, serie tv che ha conquistato gli USA con Kevin Costner e Bill Paxton. USA, 1865. Al termine della Guerra di Secessione, i commilitoni William Hatfield e Randolph McCoy tornano a casa. Presto però riemergono i rancori che separano le loro famiglie da generazioni e così ha inizio una lunga faida. Su Rai 4 andranno ino nda due puntate de Il Trono di Spade mentre su La5 continua la seconda stagione di The Vampire Diaries. Buona serata a tutti!