Stasera in diretta tv: “Scandal”, “Arrow 2”, “Il peccato e la vergogna 2″ e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, venerdì 17 gennaio –Se stasera siete troppo stanchi per uscire, non preoccupatevi al vostro intrattenimento ci pensa la nostra amica tv. Cominciamo ad illustrare il palinsesto dalle serie tv, su Rai 3 serata dedicata a tre nuovi episodi di “Scandal”, serie culto negli USA con Kerry Washington. Su Italia 1 alle 21.10 si comincia con “Arrow 2” mentre alle 22.00 il testimone passa a “The Tomorrow People”. In conclusione di serata, alle 23.00, due nuove puntate di “Revolution”. Se invece avete un debole per le fiction nonp otete perdervi la serata con Canale5 e “Il peccato e la vergogna 2”. Dopo aver derubato ed ucciso Elsa, Nito arriva a Roma e rapisce Carmen e il figlio. Sulle loro tracce si mette l’ispettore Luigi Malpietro. Per coloro che preferiscono in venerdì cinematografico, le scelte sono molteplici, su Rai 1 andrà in onda “Scialla (Stai Sereno!)”, divertente commedia con Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano e Barbora Bobulova. Bruno, ex professore di lettere e scapolo di lettere un giorno per scopre per caso di avere un figlio quindicenne, Luca.

Su Rai 4 ci sarà “Final Destination 2” con Tony Todd. Se nel primo film Kimberly salvava i suoi amici dall’incidente aereo che li avrebbe dovuti uccidere, questa volta cerca di ripetersi avvertendo gli automobilisti che sta per verificarsi un pericoloso incidente: quelle persone però erano destinate a morire e la Morte in persona (o quasi) farà di tutto per portare a termine la sua missione. Su Iris per il ciclo “Action” il film “Terminator 2 – Il giorno del giudizio” con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton. Sono passati dieci anni da quando Sarah Connor ha incontrato il cyborg mandato dal futuro per ucciderla. Ora è suo figlio, John, futuro leader della resistenza, ad essere nel mirino di un terminator. Ma dal futuro arriverà anche qualcuno in loro aiuto. Su La 5 andrà in onda in prima tv “Baby Mama” con Tina Fey, Amy Poehler, Sigourney Weaver, Greg Kinnear. Kate, donna in carriera single, vorrebbe avere un bambino e decide di affidarsi alla tecnica dell’utero in affitto: la prescelta è Angie, una donna di bassa estrazione sociale, con cui Kate comincia a rapportarsi.

Per gli amanti dell’informazione su Rai2 Nicola Porro conduce “Virus – Il contagio delle idee”, su Rete4 Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi saranno sempre al timone di una nuova puntata di “Quarto grado” e per ifnire su La7 ci saranno invece le interviste de “Le invasioni barbariche”, programma condotto da Daria Bignardi in onda alle 21.10. Su Rai 5 potrete vedere il documentario “Frank Gehry – Creatore di sogni” di Sydney Pollack, un omaggio di un grande regista a un grande architetto. Buon venerdì sera a tutti!