Probabili formazioni Catania-Fiorentina: Maran e Montella sotto l’Etna

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:06

AlmironProbabili formazioni Catania-Fiorentina – Giornata di amarcord quella di domenica al Cibali, con Montella che torna a Catania da avversario e Maran che fa il suo ritorno sulla panchina etnea, il tutto per la 20^ giornata di Serie A. La dirigenza siciliana ha infatti esonerato De Canio dopo l’umiliante sconfitta interna subita mercoledì scorso in Coppa Italia (1-4 contro il Siena), richiamando sotto l’Etna l’eroe della scorsa stagione. La Fiorentina, che durante il calciomercato invernale si è anche rinforzata con 3 nuovi acquisti, resta però favorita secondo il nostro pronostico. Fischio d’inizio alle ore 15:00 del 19 gennaio 2014, allo stadio Massimino di Catania arbitrerà Banti (diretta TV su Mediaset Premium Calcio3 e Sky Calcio3).

Senza Lodi e Almiron – Ancora emergenza tra i rossoblu, con Maran che ritrova gli stessi problemi di quanto era stato costretto ad abbandonare l’incarico. Stavolta dovrà inventare la formazione senza due terzini (Alvarez e Peruzzi) e senza due importanti centrocampisti (Lodi e Almiron). Monzon potrebbe essere preferito a Bellusci, non al meglio, mentre a centrocampo ci sarà uno tra Guarente e Rinaudo. Catania (4-3-3): Frison; Monzon, Spolli, Rolin, Biraghi; Izco, Plasil, Guarente; Barrientos, Bergessio, Castro. A disposizione: Andujar, Ficara, Capuano, Gyomber, Legrottaglie, Bellusci, Rinaudo, Boateng, Keko, Leto, Petkovic, Maxi Lopez. All. Maran. Squalificati: Peruzzi, Lodi. Indisponibili: Alvarez, Almiron.

Senza Rossi e Gomez – L’emergenza Viola riguarda invece il reparto offensivo, con Gomez e Rossi ancora infortunati, al pari del lungodegente Hegazy. Roncaglia, inoltre, non è al meglio. Matri farà il suo esordio con la maglia della Fiorentina in attacco, con Vargas in ballottaggio con Ilicic per completare il tridente offensivo con Cuadrado. Tra i convocati spicca anche Rosati: l’ex portiere di Lecce, Napoli e Sassuolo è stato appena comprato per rimpiazzare l’addio di Munua. Fiorentina (4-3-3): Neto; Savic, Rodriguez, Tomovic; Pasqual, Borja Valero, Pizarro, Aquilani; Vargas, Matri, Cuadrado. A disposizione: Rosati, Lupatelli, Commper, Roncaglia, Fernandez, Wolski, Bakic, Ambrosini, Vecino, Joaquin, Ilicic, Rebic, Matos. All. Montella. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Hegazy, G.Rossi, M.Gomez.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!