Probabili formazioni Genoa-Inter: Perin assente, torna Guarin

gasperini-genoaProbabili formazioni Genoa-Inter – Perin assente per infortunio, ritorna Guarin: queste le principali novità di Genoa-Inter, match valevole per la 20^ giornata di Serie A. Rossoblu che perdono il portiere Perin, tornato malconcio dal ritiro con la Nazionale Under 21. Gasperini in settimana ha parlato senza mezzi termini della sua brevissima avventura sulla panchina nerazzurra, sostenendo di non essere stato supportato e aumentando le stoccate velenose rivangando il discorso Calciopoli senza cui, per il tecnico, l’Inter non avrebbe mai vinto ciò che ha vinto. I nerazzurri ritrovano Guarin dopo la squalifica. Per la prima volta dal suo rientro, Diego Milito si candida ad una maglia da titolare, ma è più probabile un suo impiego a partita in corso. Fischio d’inizio alle ore 15, arbitra Rizzoli di Bologna. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio 2.

Genoa – Solita difesa a 3 per Gasperini, che ha perso Manfredini (trasferitosi a Sassuolo), ma ha ritrovato Antonini. Poche possibilità invece di vedere in campo Portanova, anche se si farà di tutto per recuperarlo. Anche Biondini, dopo aver saltato l’ultimo allenamento con la squadra, risulta in dubbio, ma appare anche il più recuperabile. In avanti, Gilardino sarà appoggiato da Konatè e Bertolacci, con quest’ultimo pronto ad arretrare a centrocampo in fase di non possesso. Ecco la probabile formazione: (3-4-3) Bizzarri; Antonini, De Maio, Marchese; Vrsaljko, Biondini, Cabral, Antonelli; Konatè, Gilardino, Bertolacci. A disposizione: Perin, Donnarumma, Sampirisi, Cofie, Sturaro, Centurion, Stoian, Fetfatzidis, Calaiò. All.: Gasperini. Squalificati: Matuzalem. Indisponibili: Kucka, Gamberini, Portanova, Santana.

Inter – Mazzarri può nuovamente contare su Guarin, che rientra dalla squalifica e si piazza alle spalle di Palacio. Il tecnico toscano starebbe anche pensando ad un impiego da titolare di Milito, ma è difficile che ci si discosti dalla formazione vista nelle ultime partite. Ciò vuol anche dire esclusione per Ranocchia e Kovacic, con Rolando e Kuzmanovic confermati. Ecco la probabile formazione: (3-5-1-1) Handanovic; Campagnaro, Rolando, J. Jesus; Jonathan, Kuzmanovic, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Guarin; Palacio. A disposizione: Carrizo, Ranocchia, Zanetti, Castellazzi, Andreolli, Kovacic, Samuel, Taider, Mudingayi, Botta, Milito. All.: Mazzarri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Chivu, Mariga, Icardi.

photo credit: calciocatania via photopin cc