Probabili formazioni Milan-Verona – Honda titolare assieme a Kakà e Robinho, Cirigliano prende il posto di Jorginho: queste le principali novità di Milan-Verona, posticipo della 20^ giornata di Serie A. Prima da allenatore per Clarence Seedorf che, in attesa di qualche movimento di mercato, vara il suo 4-2-3-1 con l’intento di dare un’impronta offensiva sfruttando il gran numero di seconde punte a disposizione della sua rosa. Mandorlini dovrà invece rinunciare a Jorginho, che ormai si può considerare un giocatore del Napoli. Al suo posto l’argentino Cirigliano. Molta curiosità intorno a questa partita, in cui si attende di scoprire se il nuovo tecnico rossonero sarà riuscito quantomeno ad infondere nuova fiducia al gruppo. Fischio d’inizio alle ore 20.45, arbitra Bergonzi di Genova. Diretta tv su Sky Calcio 1, Sky sport 1, Sky Supercalcio e Premium Calcio.
Milan – Seedorf sembra avere le idee chiare: 4-2-3-1 e mentalità offensiva. Il sistema si adatta certamente ad un gioco votato all’attacco, ma poi ciò che conterà veramente sarà riuscire a trovare un equilibrio. Se le mezze punte non faranno anche lavoro sporco, De Jong e Montolivo potrebbero andare in difficoltà. L’olandese si affida alla difesa preferita da Allegri, con Bonera e Zapata centrali e De Aciglio ed Emanuelson sugli esterni. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Abbiati; De Sciglio, Bonera, Zapata, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Kakà, Honda, Robinho; Balotelli. A disposizione: Gabriel, Amelia, Mexes, Rami, Silvestre, Zaccardo, Birsa, Nocerino, Cristante, Poli, Saponara, Petagna. All.: Seedorf. Squalificati: Muntari. Indisponibili: El Shaarawy, Abate, Constant, Pazzini.
Verona – Mandorlini si presenta a San Siro con la volontà di mettere in difficoltà un Milan che è ancora da costruire. Certo, la partenza di Jorginho toglie molto alla mediana gialloblu, ma l’impianto di gioco è ben collaudato. Al posto del brasiliano giocherà Cirigliano, che andrà a completare un centrocampo già formato da Halfredsson e Romulo. Attacco che vedrà Luca Toni centravanti, con Iturbe e Gomez che attaccheranno da posizione defilata. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Cirigliano, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Gomez. A disposizione: Nicolas, Borra, Albertazzi, Gonzalez, Marques, Martinho, Donadel, Laner, Donati, Jankovic, Cacia. All.: Mandorlini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Mihaylov, Sala, Longo.
photo credit: calciostreaming via photopin cc