Stasera in diretta tv: “C’è posta per te”, “Sogno o son desto”, “Castle″, “Faccia d’angelo” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, sabato 18 gennaio – Cosa fare questo sabato? Non disperate se non avete progetti la televisione potrebbe essere la vostra compagnia. Se avete voglia di un varietà, potete scegleire tra Rai1 con il secondo appuntamento di “Sogno o son desto” di Massimo Ranieri, oppure Canale5 con una nuova puntata di “C’è posta per te”, varietà in onda alle 21.10. Se invece volete dedicare la serata alla visione di  un bel film, le possibilità sono molteplici, su Rai3 verrà trasmesso “Indiana Jones e il tempio maledetto”, secondo capitolo della saga diretta da Steven Spielberg ed interpretata da Harrison Ford. 1935: in fuga da Shanghai con la cantante Willie Scott e il piccolo Shorty, Indiana Jones precipita con il suo aereo in India. Lì dovrà affrontare una setta di fanatici Thug, che praticano sacrifici umani in onore della dea Kalì. A seguire, alle 23.55, Roberta Petrelluzzi conduce “Un giorno in pretura”. Agli appassionati di western consigliamo il palinsesto di Rete4 con “Terra di confine – Open Range”, pellicola con Robert Duvall e Kevin Costner. Montana, 1882. Quattro uomini in fuga dal passato cercano di rifarsi una vita in una cittadina del West lavorando come mandriani. Si dovranno però scontrare con un proprietario terriero locale deciso a tutto pur di non farli lavorare. La serata prosegue, alle 00.15, con “L’ultimo cacciatore”, film d’azione con Tom Berenger.

Risate assicurate dal palinsesto di Italia1 con “Daddy sitter”, divertente commedia con John Travolta e Robin Williams. Dan e Charlie stanno per concludere un grosso affare. Un giorno Vicki, donna con cui Dan anni prima è stato sposato solo per 24 ore, si ripresenta alla sua porta comunicandogli di essere il padre dei suoi due gemelli e così la sua vita e quella del socio assumono una piega inaspettata. In seconda serata, alle 23.00, Eddie Murphy e Rosario Dawson sono i protagonisti della commedia “Pluto Nash”. Su Cielo andrà in onda “The Others” con Nicole Kidman, Fionnula Flanagan, Keith Allen. Grace è una vedova di guerra con due figli, Anne e Nicholas. Un giorno arrivano tre domestici e la donna mostra loro la casa ricordando che una porta non va mai aperta prima che sia chiusa l’altra. Ma i domestici conoscono l’abitazione, ci hanno già lavorato tre anni prima e sanno di un segreto. Su Iris per il ciclo “Un sacco Verdone” potremo vedere “Stasera a casa di Alice” di e con Carlo Verdone e con Ornella Muti e Sergio Castellitto. Avventure, disavventure, tradimenti, equivoci, stramberie dei gestori dell’agenzia ‘Urbi et orbi”, specializzata in tour religiosi. La sbandata per Alice può costare davvero cara ai due maschi di famiglia.

Su La 5 va in onda il film tv “La rivincita delle damigelle ” di James Hayman, con Raven Symonè, Joanna Garcia. Abigail e Parker scoprono che la loro amica d’infanzia Rachel è stata mollata dal grande amore della sua vita a causa della perfida Caitlin, astuta arrampicatrice sociale e un tempo amica di tutte e tre, e che i due stanno per sposarsi. Decise a far saltare le nozze, le ragazze si “imbucano” al matrimonio come damigelle della sposa. Se invece vi piacciono le serie tv sintonizzatevi su Rai2 ad aprire la serata alle 21.10 è “Castle”. A seguire, alle 22.45, il testimone passa a “Body of proof”. Su La7 ci sarà la seconda parte di “Faccia d’angelo”, miniserie tv dedicata al boss del Brenta Felice Maniero a cui presta il volto Elio Germano. Su Rai 4 due puntate della prima stagione di Ghost Whisperer. Per finire su Rai 5 la commedia musicale Campo de’ fiori, di Gianni Quinto e Rodolfo Laganà con Rodolfo Laganà e Milena Miconi. Cesare, quasi cinquantenne, vive ancora con suo padre, non si è mai sposato e sembra non prendere niente sul serio. Buona serata a tutti!