Stasera in diretta tv: “Un matrimonio”, “Il tredicesimo apostolo 2”, attualità e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, lunedì 20 gennaio –Ed eccoci ad iniziare una nuova settimana. Dopo una giornata come questa è necessario un po’ di relax e ad aiutarci arriva la nostra cara amica tv. Se vi siete appassionati delle fiction, non potete perdere su Rai 1 l’ultima puntata di “Un matrimonio”, serie tv firmata da Pupi Avati con Micaela Ramazzotti. Francesca scopre la relazione di Carlo con Bea, ferita e delusa, chiede al marito di andare via di casa. Carlo convoca i figli per comunicare la separazione dalla madre, grande è lo sconcerto e la tristezza. Saranno proprio i figli a far riavvicinare i genitori. Per gli amanti di documentari, su Rai 2 ci sarà un nuovo appuntamento con di “Voyager – Ai confini della conoscenza”. Mnetre se avete bisogno di ridere non potrete rinunciare all’appuntamento con Italia 1 “Zelig1”. Lunedì all’insegna dell’attualità su Rai3 con “Presa diretta”, Rete 4 con “Quinta colonna” e La7 con “Piazza pulita”. Canale 5 dal canto suo risponde con un grande ritorno, “Il tredicesimo apostolo 2”, serie tv con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. Gabriel indaga sul mistero delle stigmati: una giovane monaca con ferite che si sarebbero aperte per volonta’ di Cristo. Per Claudia si tratta di un grave delirio religioso, ma Gabriel scopre dietro il mistero c’e’ un antico rituale mistico. Il ritrovato legame tra Claudia e Gabriel verra’ messo a dura prova dagli attacchi di Serventi, fino alle estreme conseguenze.

Per coloro che in questo freddo lunedì vogliono godersi un film, la scelta è ampia. Su Cielo “District 9” con Jed Brophy, Greg Melvill-Smith. Negli anni ’80 sono arrivati gli alieni, ma non sono atterrati a Manhattan o in qualche sperduto paesino degli Stati Uniti ma si sono fermati con un’astronave gigante sopra Johannesburg senza muoversi più.Su Rai 4 andrà in onda “The Twin Dragons”, due gemelli, separati alla nascita, si ritrovano dopo trent’anni per puro caso. Il loro incontro avrà delle conseguenze imprevedibili. Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Clint Eastwood” ci sarà il film “Gli spietati”. Un gruppo di prostitute promette mille dollari a chi troverà i due uomini che hanno aggredito una di loro: il pistolero ritiratosi da tempo William Munny accetta il lavoro, con l’aiuto di un giovane uomo e del compagno di un tempo.

Su La 5 “LOL – Il tempo dell’amore” con Sophie Marceau. Lola è un’adolescente divisa tra liceo, amici, amori, gelosie e discussioni familiari. Sua madre, Anne, che si è da poco riavvicinata al suo ex-marito nonché padre di Lola, si trova a sua volta divisa tra le sue responsabilità di genitore ed una vita adulta non propriamente inappuntabile. Buona serata a tutti!