Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Roma-Juventus: riecco Totti, Bonucci c’è

CONDIVIDI

riecco_Totti_Bonucci_ceProbabili formazioni Roma-Juventus – I quarti di finale di Coppa Italia si accendono con una sfida di lusso. Stasera si troveranno di fronte Roma e Juventus, le due squadre al comando della Serie A. Se in campionato i bianconeri viaggiano con 8 punti in più, in Tim Cup le distanze verranno azzerate: il pronostico, anzi, sorride ai giallorossi, spinti da un Olimpico che si annuncia stracolmo. La banda Garcia, che agli ottavi ha piegato la Sampdoria, vuole vendicare la lezione subita allo Stadium 16 giorni fa. La Signora, arrivata nella Capitale grazie al tris sull’Avellino, spera di rimettere in bacheca un trofeo che non alza dal 1995. Sullo sfondo c’è la semifinale contro la vincente di Napoli-Lazio, penultimo ostacolo verso il 10° trionfo (e la stella d’argento) che sognano entrambe. Fischio d’inizio martedì 21 gennaio 2014, arbitro Paolo Tagliavento di Terni. Diretta tv su Rai 1.

Pjanic o Strootman? – Il piano studiato da Rudi Garcia ha funzionato. Sabato la Roma ha superato il Livorno senza alcuni dei suoi pezzi da novanta e con la Juve li ritroverà più freschi: Maicon, Nainggolan, Florenzi e Totti, che hanno rifiatato per tutta (il terzino brasiliano) o quasi (gli altri tre) la partita con i labronici, sono pronti a rientrare dal 1′. A differenza dell’ottavo con la Samp, stasera il tecnico francese non farà turnover: De Sanctis andrà tra i pali, Benatia e Castan guideranno il pacchetto arretrato, Gervinho troverà spazio là davanti. L’unico dubbio è in mezzo al campo, dove Pjanic e Strootman si contendono una maglia. Il neo acquisto Bastos, non convocato, sarà invece in tribuna. Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho. A disposizione: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Burdisso, Torosidis, Taddei, Strootman, Marquinho, Ricci, Ljajic, Destro, Borriello. All. Garcia. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Romagnoli, Balzaretti.

Pirlo in regia Conte è abituato a sfruttare la Coppa Italia per dare spazio ai giocatori meno utilizzati, ma stasera farà qualche strappo alla regola. Gli scalpitanti Storari, Caceres, Peluso, Isla, Quagliarella e Giovinco (non Vucinic, che aspetta di approdare all’Inter in cambio di Guarin) saranno affiancati da alcuni “titolarissimi”. In difesa ci saranno sia Bonucci che Chiellini: l’ex Bari ha smaltito il leggero acciacco accusato tre giorni fa, il toscano giocherà con i giallorossi per poi saltare per squalifica il match di campionato con la Lazio (in cui verrà sostituito da Ogbonna, oggi in panchina). In cabina di regia rivedremo Pirlo, lasciato a riposo con la Sampdoria: ad affiancarlo saranno Marchisio e probabilmente Vidal, in vantaggio su Pogba. Juventus (3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Quagliarella, Giovinco. A disposizione: Buffon, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, Lichtsteiner, Padoin, Asamoah, Pogba, Pepe, Tevez, Llorente. All. Conte. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram