Stasera in diretta tv: “Roma – Juventus”, “Ballarà”, “Linea Gialla” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, martedì 21 gennaio – Cosa guardate questa sera in tv? Per gli amanti dello sport su Rai 1 c’è la partita della Tim Cup “Roma – Juventus”. Per gli amanti del cinema, la scelta è molteplice. Su Rai 2 andrà in onda “Piacere sono un po’ incinta”, pellicola con Jennifer Lopez. Zoe non ha trovato l’uomo giusto, ma sente che l’orologio biologico per sta per scoccare e decide di fare un figlio da sola, con una provetta e un po’ di fortuna. Peccato che ciò avvenga giusto un attimo prima di incontrare Stan, che dell’uomo giusto ha tutto l’aspetto e le intenzioni. Dopo aver testato la sperata alterazione dei propri ormoni, però, Zoe pare non finire mai di testare Stan. Rete4 propone una serata da non perdere per gli amanti dei film in costume. In prima serata, alle 21.10, viene trasmesso “I miserabili”, adattamento del celebre romanzo di Victor Hugo con Uma Thurman, Liam Neeson e Geoffrey Rush. Dopo aver passato quasi vent’anni di lavori forzati per un reato minore, Jean Valjean viene rimesso in libertà sulla parola. Inasprito dalla violenza subita in carcere Jean è diventato un imbroglione costretto a vivere di espedienti, aspettandosi dagli altri solo crudeltà. Il suo incontro con il Vescovo che lo tratta da essere umano lo lascia sconvolto. Ma Jean gli ruba l’argenteria e scappa. Segue, alle 00.07, “Son de mar”, pellicola firmata da Bigas Luna. Un giorno di fine estate, in una cittadina della costa spagnola arriva Ulises, il nuovo insegnante di lettere della locale scuola. L’uomo ha modo di scoprire la sensualità del Mediterraneo e di conoscere Martina. I due si innamorano, e dopo qualche tempo lei rimane incinta. Una mattina, però, Ulises esce per andare a pesca di tonni e scompare. Ulises ricompare ma saranno cambiate molte cose.

Su Canale5 andrà in onda “Appuntamento con l’amore”, deliziosa commedia diretta da Gary Marshall, che racconta le storie e intrecci di un gruppo di persone di Los Angeles che vivono l’amore e le sue delusioni il giorno di San Valentino, interpretata da Jennifer Garner, Ashton Kutcher, Bradley Cooper, Patrick Dempsey e Julia Roberts. A seguire, alle 23.20, Penelope Cruz, Javier Bardem e Scarlett Johansson sono i protagonisti di “Vicky, Cristina, Barcelona”, film diretto da Woody Allen. Su Rai 4 potrete vedere il film “Il rapinatore” di Benjamin Heisenberg, con Walter Hubber. Johann è un maratoneta che decide di sfruttare la sua preparazione fisica per compiere una serie di rapine a mano armata.

Su Rai 5 “La pecora nera” con Giorgio Tirabassi. La drammatica esistenza di Nicola, un ragazzo difficile che vive rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Su La 5 potremo vedere “Moondance Alexander” con Kay Panabaker, Don Johnson. Moondance Alexander è una ragazza piena di brio che vive sola con l’eccentrica madre. Quella appena iniziata si prospetta per lei un’estate noiosa, finché non si imbatte in un pony fuggito dal proprio recinto. Moondance è convinta che Checkers, questo il nome del pony, sia un campione di salto. Per gli amanti dell’informazione su Rai3 c’è Giovanni Floris con un nuovo appuntamento di “Ballarò”. Su La7 Salvo Sottile conduce “Linea gialla”. Ai patiti di serie tv pensano invece Italia1 con due nuove indagini di “C.S.I New York” e Iris con la miniserie Hatfields & McCoys. Buona serata a tutti!