Probabili formazioni Milan-Udinese – Kakà in dubbio, Di Natale non ci sarà: queste le principali novità di Milan-Udinese, match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Secondo test ufficiale per Clarence Seedorf, chiamato a confermare gli aspetti positivi emersi nella vittoria di domenica sera col Verona di Mandorlini. L’olandese continua sulla strada tracciata, quel 4-2-3-1 che vorrebbe portare mentalità offensiva e maggiore spettacolo. I rossoneri si troveranno di fronte una squadra che non vive certo un buon momento, ma l’Udinese ha abituato tutti alle sorprese. La contestazione potrebbe essere una buona spinta, a patto che Guidolin e giocatori abbiano trovato l’antidoto ad una crisi che ha avuto il suo culmine nella sconfitta con la Lazio. Fischio d’inizio questa sera alle ore 21, arbitra Guida di Torre Annunziata. Diretta tv su Rai 2.
Milan – Data la grande disponibilità di difensori, i maggiori cambi sono proprio in quel reparto. In mezzo dovremmo trovare Mexes e il redivivo Silvestre, con Rami che andrebbe a ricoprire il ruolo di terzino destro. A sinistra ballottaggio tra Emanuelson e De Sciglio. In mediana ci sarà Cristante, mentre sulla trequarti il dubbio riguarda Kakà, che si gioca con Birsa e Honda gli ultimi due posti rimasti. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Abbiati; Rami, Mexes, Silvestre, Emanuelson; De Jong, Cristante; Honda, Birsa, Robinho; Balotelli. All.: Seedorf. A disposizione: Gabriel, Zapata, Bonera, De Sciglio, Zaccardo, Poli, Montolivo, Nocerino, Muntari, Kakà, Petagna. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Amelia, El Shaarawy, Pazzini, Abate, Constant.
Udinese – Guidolin non è sicuro di voler utilizzare energie importanti in una competizione che, dato l’andamento in campionato, non può certo avere la priorità. Tuttavia, è probabile l’utilizzo di un certo numero di titolari, anche per non rischiare magre figure. In campo quindi Lazzari, Badu e Allan a centrocampo, con Gabriel Silva e Basta (o Widmer) sulle corsie laterali. Riposo invece per Di Natale, con Nico Lopez, Muriel e Maicosuel candidati alle due maglie offensive. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Kelava; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Nico Lopez, Muriel. All.: Guidolin. Panchina: Brkic, Naldo, Bubnjic, Basta, Douglas, Pinzi, Mlinar, Fernandes, Zielinski, Di Natale. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Benussi.
photo credit: nobbiwan via photopin cc