Stasera in diretta tv: “Fiorentina – Siena”, “Don matteo”, “Mistero” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, giovedì 23 – Stasera cosa fate? Io credo opterò per un bel film in casa, le possibilità questa sera sono molteplici. Su Rai 3 alle 21.05 andrà in onda “A proposito di Schmidt”, terzo lungometraggio firmato dal talentuoso Alexander Payne interpretato magistralmente da Jack Nicholson e Kathy Bates. Pensionato, vedovo, depresso, Schmidt parte per assistere al matrimonio della figlia. L’unico interlocutore con cui riesce a comunicare via lettera è un bambino africano adottato a distanza. Per dare nuove motivazioni alla propria esistenza affronterà un avventuroso viaggio verso Denver per riavvicinarsi alla figlia e convincerla a non sposare il fidanzato la cui famiglia è assai squinternata. Per il pubblico di Rete4 si prospetta invece una serata ricca di adrenalina con “Trappola sulle montagne rocciose”, ‘action-movie’ con Steven Seagal. Un ex impiegato del Pentagono, psicotico mago della tecnologia, ha dirottato il Grand Continental. Il treno più lussuoso d’America è ora lanciato in una corsa mozzafiato attraverso le Montagne Rocciose.

Su Canale5 serata risate con Claudio Bisio e Alessandro Siani protagonisti di “Benvenuti al Nord”. Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola “mutuo”. Su Cielo ci sarà il film “Il superpoliziotto del supermercato” con Shirley Knight, Bobby Cannavale. Paul Blart vive con la madre e la figlia una vita priva di scosse. E’ una guardia presso un grande centro commerciale dove si innamora di Amy. Paul fa di tutto per piacerle ma non ottiene grandi risultati. Finché un giorno una banda di pericolosi delinquenti assale il centro commerciale e prende in ostaggio, tra gli altri, proprio Amy.

Su Iris per il ciclo “Hollywood Divas” andrà in onda “Little Children” con Kate Winslet, Patrick Wilson. Coppie sposate e frustate da partner noiosi, figli viziati e vite prevedibili, che il giorno sembrano famiglie perfette mentre nella notte sono tutt’altro. Se invece preferite una serie tv, potrete scegliere tra due puntata de Il Trono di Spade su Rai 4 oppure due puntate di The Vampire Diaries su la5. Agli amanti delle fiction consiglio di sintonizzarsi su Rai1 con due episodi di “Don Matteo”, amatissima serie con Terence Hill. Mentre per i patiti del calcio su Rai 2 sarà trasmessa la partita della Tim Cup “Fiorentina – Siena”. Come ogni giovedì su Italia1 alle 21.10 vi aspettano Daniele Bossari e Marco Berry per una nuova puntata di “Mistero”, mentre su La7 ci sarà l’attualità con “Servizio pubblico”.