Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Governo: Letta adesso si fida di Renzi

CONDIVIDI

Enrico Letta

 

Le quotidiane “punzecchiature” di Matteo Renzi al governo? Non sembrano impensierire il premier Enrico Letta che, ospite ieri sera della trasmissione Otto e mezzo, ha detto di volersi concentrare sulle cose da fare e non sulle presunte diatribe interne.

Per quanto il presidente del Consiglio abbia ammesso: “Tutti gli italiani hanno capito che io e Renzi abbiamo due caratteri diversi. Il segretario del Pd sta interpretando bene il suo ruolo e io interpreto il mio”. “Ho sentito l’intervista che Renzi ha rilasciato questa sera al Tg3 che va nella stessa direzione – ha aggiunto Letta – Io mi fido, lavoriamo insieme, non possiamo dividerci”.

Il presidente del Consiglio è stato, insomma, categorico: al “gossip della politica” non va concessa alcuna attenzione. Anche perché di cose da fare (e dire) ce ne sono tante, a partire dalla nuova agenda di governo che dovrebbe stringere i bulloni intorno al patto di coalizione delle larghe intese. Quanto ai risultati ottenuti, Letta ha gongolato: “Quando siamo arrivati al governo, l‘Italia era pesantemente in crisi. Oggi si è fermata la recessione ed è cominciata la crescita nel terzo trimestre: per la prima volta è ripartito il fatturato industriale e per la prima volta, dopo due anni, il debito è sceso. Si possono fare tanti discorsi, ma questi tre dati – ha rivendicato il premier – dicono che la strada per uscire dalla crisi la si è imboccata”.

E interpellato sulla proposta di legge elettorale partorita dall’accordo tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, il presidente del Consiglio ha preferito mantenere il basso profilo. “Nel governo abbiamo scelto di non intervenire sull’argomento, ma se in Parlamento c’è un accordo largo, alcuni aspetti della legge possono essere modificati. Io, ad esempio, credo che i cittadini debbano essere resi più partecipi nella scelta dei candidati”. Tanto quanto basta a “galvanizzare” il vasto fronte dei partiti pro-preferenze che promette battaglia nelle Aule.

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore