Probabili formazioni Cagliari-Milan: Pinilla c’è, dubbio Abate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:11

abate-milanProbabili formazioni Cagliari-Milan – Ridotta la squalifica a Pinilla, Abate è in dubbio a causa dell’influenza: queste le principali novità di Cagliari-Milan, match valevole per la 21^ giornata di Serie A. Lopez tira un sospiro di sollievo e ringrazia l’accoglimento del ricorso contro la squalifica di Pinilla: eliminata una giornata di sospensione e cileno a disposizione. Clarence Seedorf deve invece scontrarsi con gli imprevisti dell’ultimo minuto: Balotelli ha ricevuto un pestone in allenamento, ma pare che possa recuperare, mentre Abate è l’ennesimo caso di influenza nello spogliatoio rossonero e solo oggi pomeriggio si valuteranno le sue condizioni. A rischio anche Petagna, alle prese con un affaticamento muscolare. Fischio d’inizio domani alle ore 15, arbitra Doveri. Diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Premium Calcio 2.

Cagliari – Soltanto ieri mattina Lopez aveva a disposizione, nel reparto avanzato, il solo Marco Sau. In giornata è arrivata invece la bella notizia che riconsegna Pinilla al proprio tecnico. Il cileno dovrebbe giocare in coppia proprio con Sau, mentre Cossu agirà da trequartista. L’unico dubbio riguarda il ruolo di terzino sinistro, dove Murru è incalzato da Avelar. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu; Pinilla, Sau. A disposizione: Adàn, Del Fabro, Perico, Avelar, Eriksson, Cabrera, Suella, Ibraimi. All.: Lopez. Squalificati: Ibarbo. Indisponibili: Nené.

Milan – La sindorme influenzale che aveva mietuto vittime prima della gara di Coppa Italia con l’Udinese sta continuando la sua opera: dopo Birsa e Gabriel, anche Abate ne è stato colpito e soltanto durante le rifinitura di oggi pomeriggio si saprà se il terzino sarà della partita. Non sembrano invece destare grandissima preoccupazione le condizioni di Balotelli, che dovrebbe recuperare dal pestone. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Abbiati; De Sciglio, Bonera, Rami, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Honda, Robinho, Kakà; Balotelli. A disposizione: Amelia, Zaccardo, Constant, Mexes, Birsa, Muntari, Abate, Cristante, Poli, Pazzini. All.: Seedorf. Squalifica: nessuno. Indisponibili: El Shaarawy, Gabriel, Zapata, Silvestre

photo credit: stede64 via photopin cc