Stasera in diretta tv: “C’è posta per te”, “Sogno o son desto”, “The closer”, “Castle” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, sabato 25 gennaio –Sabato casalingo? Bene non disperate, non sarete soli, avrete tanti amici che vi terranno compagnia attraverso la tv. Sfida di rito ormai per il sabato sera tra Rai e Mediaset, da un lato, Rai 1, ci sarà una nuova puntata di “Sogno o son desto”, divertente spettacolo ricco di gag e musica con Massimo Ranieri, mentre su Canale 5 andrà in onda la terza puntata di C’è posta per te condotta da Marria De Filippi. Per colore che preferisocno vedere una serei tv, le scelte saranno addirittura tre, su Rai2 ci sarà una nuova emozionante indagine di “Castle”. Seguirà, alle 21.50, “Body of proof”. Su Rete4 due nuovi casi di “The Closer”, seguitissimo telefilm con Kyra Sedgwick e su Rai 4 la prima stagione di Ghost Whisperer. Per coloro che dedicheranno il weekend ai film, su Rai3 andrà in onda “Indiana Jones e l’ultima crociata” terzo capitolo della saga creata da Steven Spielberg in cui Harrison Ford veste i panni dell’archeologo Indiana Jones. 1938: Indiana Jones raggiunge il padre in Germania, anch’egli archeologo, rapito perché è vicino ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice in cui Gesù Cristo bevve nell’Ultima Cena. Dopo averlo liberato, i due si recano in Medio Oriente, dove devono evitare che il Santo Graal finisca nelle mani dei nazisti.

Su Italia1 un film per grandi e piccini, “Harry Potter e la pietra filosofale”, prima avventura del maghetto occhialuto nata dalla penna di J.K.Rowling che lanciò sul grande schermo Daniel Radcliffe ed Emma Watson. L’orfanello Harry Potter è stato allevato dagli zii, che lo detestano. Un giorno, il gigantesco Rubeus Hagrid gli rivela che entrambi i suoi scomparsi genitori erano due potenti maghi, e che lui stesso possiede dei poteri soprannaturali. Harry accetta perciò con gioia di frequentare i corsi di magia nella scuola di Hogwarts, dove vivrà esperienze straordinarie. La7 dedica invece la serata al cinema italiano. In prima serata, alle 21.10, va in onda “Il Divo”, pellicola firmata dal vincitore del Golden Globe per il Miglior Film Straniero Paolo Sorrentino ed interpretata da Toni Servillo. Le vicende politiche e personali del senatore a vita Giulio Andreotti. Dalla fine del suo settimo governo all’inizio del processo per associazione mafiosa nel quale era imputato, attraverso i rapporti con la moglie, con gli uomini della sua corrente, con giornalisti e leader politici. Segue, alle 23.25, “Ultimo tango a Parigi”, film drammatico diretto da Bernardo Bertolucci con Marlon Brando e Maria Schneider.

Su Cielo ci sarà “Possession” con Sarah Michelle Gellar. Una donna aiuta il fratello debole di mente a reinserirsi nel mondo civile, ma ben presto scopre che lui è posseduto dallo spirito d’un assassino. La sorella e i suoi bambini sono minacciati di morte, fino all’arrivo della polizia. Su Iris per il ciclo dedicato a Line Wertmuller il film Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato. Raffaella, la moglie di un ricco industriale milanese si gode le vacanze a bordo di un lussuoso yatch che hanno noleggiato. Durante il soggiorno non fa altro che ostentare la sua posizione sociale nei confronti di Gennarino Carunchio, il marinaio. Fin quando non naufragano.Su La 5 andrà in onda il film tv “Weather Girl – Perturbazioni d’amore” di Blayne Weaver, con Tricia O’Kelley. Sylvia, conduttrice di una rubrica meteo all’interno di uno show televisivo del mattino, dà in escandescenze a causa del comportamento scorretto del suo fidanzato, il conduttore dello show: comincia così una nuova fase della sua vita. Buona serata!