Stasera in diretta tv: “Gli anni spezzati – L’ingegnere”, “Il peccato e la vergogna 2” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, martedì 28 gennaio – Stasera cosa farete? Se ieri avete visto su Rai1 la prima puntata de “Gli anni spezzati – L’ingegnere”, stasera assolutamente non potete perdere la seocnda e ultima in cui vedremo Giorgio scoprire che sua figlia Valeria fa parte dei Gruppi combattenti territoriali, una costola di Prima Linea. Su Canale5 torna “Il peccato e la vergogna 2”, fiction tv con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. Se amate le fiction, il canale giusto per voi è Rai2 con “Hawaii Five-0”. Per gli amanti dei film su Rete4 ci sarà “L’allenatore nel pallone 2”, film comico con Lino Banfi. Dopo il glorioso passato da allenatore Oronzo si è ritirato nella sua azienda e produce olio. L’invito ad un programma sportivo creerà i presupposti per il ritorno alla guida della Longobarda. Il mondo del calcio è cambiato, e Oronzo faticherà non poco ad abituarsi al nuovo ambiente. Mentre le prove per la squadra si fanno sempre più difficili e l’ultima partita sarà decisiva. Ancora tante risate in seconda serata con “L’allenatore nel pallone”. Su Italia1 invece il martedì è all’insegna del fantasy con “La furia dei Titani”, film diretto da Jonathan Liebesman con Sam Worthington e Liam Neeson. Dieci anni dopo aver sconfitto il mostruoso Kraken, Perseus, il semidio figlio di Zeus, cerca di trascorrere una vita più tranquilla facendo il pescatore e allevando da solo il figlioletto di 10 anni, Helius. Intanto scoppia una lotta per il potere tra Dei e Titani. Alle 23.15 va invece in onda “Shining”, adattamento del noto romanzo di Stephen King firmato da Stanley Kubrick.

Su Rai 4 ci sarà il film “Henry” con Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia, Claudio Gioé, David Coco. Il commissario Silvestri ha una moglie zelante, un figlio in arrivo e un duplice omicidio da risolvere dentro una Roma livida che spaccia droga e consuma vite. La sua indagine incrocia le esistenze giovani e compromesse di Nina e Gianni, coinvolti loro malgrado nell’assassinio di uno spacciatore e di sua madre. Su Rai 5 il film Le vite degli altri con Martina Gedeck, Sebastian Koch. Berlino Est, 1984. Il capitano Gerd Wiesler è un abile e inflessibile agente della Stasi. Dopo aver assistito alla pièce teatrale di Georg Dreyman, un noto drammaturgo dell’Est che si attiene alle linee del partito, gli viene ordinato di sorvegliarlo. Il ministro della cultura Bruno Hempf si è invaghito della compagna di Dreyman, l’attrice Christa-Maria Sieland, e vorrebbe trovare prove a carico dell’artista per avere campo libero.

Su Iris per il ciclo “John Wayne – La leggenda” andrà in onda “I 4 figli di Katie Elder” con John Wayne, Dean Martin. Riuniti dal funerale della madre, i quattro figli di Katie Elder vogliono risolvere il mistero della morte del padre. Su La 5 potrete vedere “Something new” con Sanaa Lathan, Fuzzy Fantabulous.Kenya McQueen è una donna di origini afro-americane di successo, che ha dedicato gran parte della vita alla sua realizzazione professionale. Ciò che le manca però è una relazione stabile con qualcuno che la renda davvero felice. Se avete voglia di attualità su La7 Salvo Sottile sarà al timone di una nuova puntata di “Linea gialla”. Buona serata a tutti!