Stasera in diretta tv: “Don Matteo 2”, “NCIS – Los Angeles”, “Mistero” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, giovedì 30 gennaio –Stasera io passerò una serata casalinga. Voi? Se volete seguire il mio esempio vediamo cosa posismao guardare in tv. Su Rai1 andranno in onda due episodi di “Don Matteo 2”, amatissima serie con Terence Hill. Se preferite i film, avrete un’ampia scelta. Su Rai3 ci sarà “Il sapore della vittoria”, film drammatico con Denzel Washington. Nel 1971, ad Alexandria, Virginia, il dipartimento scolastico decide di accorpare due licei frequentati, separatamente, da studenti bianchi e da neri. La piena integrazione e la tolleranza razziale sono due obiettivi lontani e contraddittori. Una serata ricca di adrenalina andrà in onda su Rete4 con “Sfida tra i ghiacci”, ‘action movie’ con Steven Seagal e Michael Caine. Un esperto di esplosivi ed incendi, viene incaricato di condurre delle indagini in Alaska dove un pozzo petrolifero è andato in fiamme. Segue, alle 23.25, il poliziesco “The Chase”. Su Canale5 ci sarà “Faccio un salto all’Avana”, divertente commedia interpretata da Enrico Brignano e Francesco Pannofino. Fedele e Vittorio sono due fratelli che hanno sposato le figlie di un ricco imprenditore, Siniscalco. Ma mentre Fedele è il marito ideale, Vittorio tradisce la moglie e accumula debiti al gioco, finché un giorno la sua auto viene ritrovata in fondo a un lago. Sei anni dopo però arriva la notizia straordinaria: Vittorio è vivo e sta a Cuba, dove vive di truffe. Fedele decide di riportarlo a casa.

Su Cielo potrete vedere il film “Rat Race” con Whoopi Goldberg, John Cleese, Rowan Atkinson. L’eccentrico proprietario di casinò a Las Vegas, Donald Sinclair, organizza una caccia al tesoro. Una mezza dozzina di persone devono gareggiare per conquistare una grossa somma di denaro depositata in una stazione che dista 563 miglia da Las Vegas. Le regole sono: nessuna regola.Su Iris per il ciclo “Hollywood Divas” ci sarà “Segreti” con Jessica Lange, Michelle Pfeiffer.Un tirannico proprietario di una fattoria, rimasto vedovo, decide di lasciare la proprietà alle tre figlie, scoprendo a quel punto un mondo di omertà e incesti.

Ai patiti di serie tv consigliamo di accendere la tv su Rai2 per due appassionanti casi di “N.C.I.S – Los Angeles”. A seguire alle 22.45 vi aspetta una nuova puntata di “Blue Bloods”. Su Rai 4 ci sarà la prima stagione de “Il Trono di Spade”, mentre su La 5 andranno in onda due puntate della seconda stagione di The Vampire Diaries. Per finire attualità con Italia1 con “Mistero” e su La7 Michele Santoro con “Servizio pubblico”. Buona serata!