Stasera in diretta tv: “C’è posta per te”, “Ti lascio una canzone”, “The Closer”, “Castle” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, sabato 1 febbraio – E’ il primo sabato di febbraio e quasi certamente molti di voi usciranno ma per coloro che non ne hanno voglia o sono costretti a casa da influenze e stanchezza c’è sempre la compagnia della nostra amata amica tv. Come ogni sabato, sfida rai e mediaset, terminato il programma id Massimo Ranieri, quest’oggi Rai 1 schiera il tanto atteso ritorno del baby talent condotto da Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”. Mentre a tenere compagnia al pubblico di Canale5 c’è Maria De Filippi con una nuova puntata di “C’è posta per te”, programma in onda alle 21.10. Se vi piacciono le serie tv sintonizzatevi su Rai2 dove potrete vedere un nuovo episodio di “Castle” e a seguire “Body of proof”. Su Rete4 ci saranno invece due nuove indagini di “The Closer”, serie tv con Kyra Sedgwick. Segue alle 23.15 “Rizzoli&Isle”. Su Rai 4 ci saranno due puntate della prima stagione di Ghost Whisperer. Per coloro che vogliono dedicare il sabato alla visione di un film la scelta è molto ampia, su Rai 3 ci sarà “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, pellicola diretta da Steven Spielberg con Harrison Ford, Cate Blanchett e Shia LaBeouf.

Su Italia1 serata ragazzi, e non solo, con “Harry Potter e la Camera dei segreti”, secondo capitolo della saga nata dalla penna di J.K.Rowling che ha lanciato nel mondo del cinema Daniel Radcliffe ed Emma Watson. Harry non ascolta i consigli dell’elfo Dobby e, a bordo della sua macchina volante, si reca col suo amico Ron alla scuola di magia di Hogwarts, per il secondo anno nell’apprendimento delle arti magiche. Ma quando arriva ad Hogwarts, scopre che la Camera dei Segreti è stata aperta da qualcuno, e che ora una terribile creatura sta seminando la morte nel castello. A seguire Salma Hayek e Josh Hutcherson saranno i protagonisti del film fantastico “Aiuto vampiro”. Se invece avete un debole per i film di guerra rimanete incollati a La7 con “Il nemico alle porte”, pellicola firmata da Jean-Jacques Annaud con Jude Law, Ed Harris e Rachel Weisz. Stalingrado, 1942. Nella città sovietica si sta combattendo un’aspra battaglia. Dopo una serie di sconfitte l’Unione Sovietica è sull’orlo del collasso e la perdita della città a vantaggio degli invasori assicurerebbe la vittoria finale alle truppe naziste. In seconda serata, alle 23.30, va invece in onda “La pianista”, film drammatico diretto da Michael Haneke con Isabelle Huppert.

Su Cielo andrà in onda “Birth – Io sono Sean” con Nicole Kidman, Ted Levine, Lauren Bacall, Anne Heche. Dopo la festa di fidanzamento di Anna, arriva nella sua casa un ragazzino che sostiene di essere Sean, il marito morto dieci anni prima. Nonostante il rifiuto di tutta la famiglia, la donna inizia a credere nel bambino, convinta dai ricordi del nuovo Sean e dalla speranza di ricreare l’antico rapporto, mai dimenticato. Su Iris per il ciclo su Lina Wertmuller ci sarà il film “Pasqualino Settebellezze” con Enzo Vitale, Fernando Rey. Pasqualino è un pover’uomo che commette un delitto d’onore. Viene chiuso in un manicomio criminale ma esce a causa della guerra. Viene catturato e finisce in un lager tedesco dove commette un altro omicidio. Su La 5 andrà in onda il film tv “La Locandiera” con Maximilian Kruckl, Christina Plate. Per finire serata tango su Rai 5  con lo spettacolo “Contemporary Tango” con Kledi Kadiu, seguito da uno speciale sul backstage. Buon sabato a tutti!