Risultati Serie A: rinascono Lazio e Verona, Denis umilia il Napoli

DenisRisultati Serie A – Tanti risultati a sorpresa nella 22^ giornata di Serie A, con quasi tutte le favorite che deludono i pronostici sin dai 3 anticipi del sabato. L’Udinese vince infatti in trasferta a Bologna, con Di Natale che torna al goal su rigore e Nico Lopez a firmare il definitivo 0-2; Pinilla si conferma la bestia nera dei Viola e, dopo aver siglato il pareggio in zona Cesarini nella gara di andata, affonda le truppe di Montella con un meritato 1-0 casalingo; infine delude anche il Milan di Seedorf, che rischia persino di perdere in casa contro il Torino: tocca infatti a Rami, nonostante i 5 “attaccanti” in campo, rimontare l’iniziale vantaggio di Immobile, giunto al 10° centro stagionale.

Lazio, Verona ed Atalanta – La Lazio di Reja si conferma imbattuta in campionato e, grazie ai goal dei suoi “nuovi” trequartisti (Candreva e Keita), conquista la sua seconda vittoria consecutiva in trasferta, affondando il Chievo a domicilio; l’altra squadra di Verona, reduce da 3 sconfitte consecutive, espugna invece il Mapei Stadium: la sfortunata autorete di Manfredini porta in vantaggio gli ospiti, Toni chiude la partita con un delizioso cucchiaio in contropiede e Floro Flores segna l’inutile goal della bandiera per un Sassuolo nuovo per ben 7/11 all’esordio con Malesani. La sorpresa più grande, tuttavia, arriva dall’Atleti Azzurri di Bergamo, dove l’Atalanta stende il Napoli di Benitez grazie ad una bella doppietta dell’ex Denis ed al goal di Maxi Moralez.

Verdetti rinviati – Mentre Roma-Parma è stata rinviata a causa dell’acquazzone sceso sulla Capitale (si ricomincerà dall’11° minuto, con il risultato di 0-0, probabilmente a metà febbraio o persino a Marzo), anche altri verdetti sono stati rimandati. Non serve infatti a muovere la classifica il punto guadagnato da Catania e Livorno, con i toscani che vanno tre volte in vantaggio (con doppietta di Emeghara e goal di Paulinho su rigore) e gli etnei che rimontano fino al 3-3, quotato a 70, grazie a tre argentini (Barrientos, Bergessio ed Almiron). Il derby d’Italia e quello della Lanterna, infine, completeranno il quadro della terza giornata del girone di ritorno.

Risultati Serie A (22^ giornata) – Bologna-Udinese 0-2, Cagliari-Fiorentina 1-0, Milan-Torino 1-1, Atalanta-Napoli 3-0, Chievo-Lazio 0-2, Catania-Livorno 3-3, Sassuolo-Verona 1-2, Roma-Parma (sospesa), Juventus-Inter (stasera), Genoa-Sampdoria (lunedì).