Probabili formazioni Udinese-Fiorentina: Lopez dal 1°, out Aquilani

aquilani-Probabili formazioni Udinese-Fiorentina – La prima semifinale di andata di Coppa Italia vedrà la Fiorentina di Montella ospite dell’Udinese di Guidolin in questo martedì sera (4 febbraio 2014), con la gara di ritorno in programma tra una settimana (11 febbraio) al Franchi di Firenze. Il nostro pronostico si orienta per un pareggio, segno di fatti mai vincente negli ultimi 16 precedenti tra Viola e friulani. Mentre l’Udinese ha vinto sabato scorso a Bologna, la Fiorentina ha pericolosamente rallentato in classifica nelle ultime 4 giornate di campionato. Fischio d’inizio alle ore 21:00, allo stadio Friuli di Udine arbitrerà Russo (diretta TV su Rai2).

Silva c’è, Brkic no – Mentre l’esterno Gabriel Silva è tornato disponibile, il terzino Widmer resta in dubbio e Brkic ha ancora problemi al collo: il giovanissimo Scuffet (17 anni) sarà quindi confermato tra i pali dei padroni di casa. Allan e Pinzi, entrambi squalificati nel prossimo turno di campionato, saranno titolari a centrocampo, con Nico Lopez e Muriel in attacco. Udinese (3-5-2): Scuffet; Naldo, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Pinzi, Badu, G.Silva; N.Lopez, Muriel. A disposizione: Kelava, Heurtaux, Widmer, Douglas, Bubjnic, Jadson, Lazzari, Maicosuel, Zielinski, Di Natale. All. Guidolin. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Brkic.

Cuadrado in dubbio – L’infermeria viola non accenna a svuotarsi ed anche Aquilani si è appena infortunato. Oltre ad Hegazy, Tomovic e Rossi, inoltre, anche Ambrosini e Rebic non sono stati convocati. Gomez resta ai box, ma Montella spera di recuperarlo in vista del ritorno. Ampio turnover, quindi, ma con scelte abbastanza obbligate: Borja Valero e Cuadrado non sono infatti al 100% della condizione fisica. Fiorentina (4-3-3): Neto; Commper, Daikitè, Savic, Pasqual; M.Fernandez, Pizarro, B.Valero; Ilicic, Matri, Joaquin. A disposizione: Rosati, Lupatelli, Rodriguez, Roncaglia, Anderson, Wolski, Bakic, Fazzi, Cuadrado, Matos. All. Montella. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Hegazy, Tomovic, Ambrosini, Aquilani, G.Rossi, M.Gomez, A.Rebic.