Probabili formazioni Fiorentina-Atalanta: in dubbio Aquilani e Livaja

aquilani-Probabili formazioni Fiorentina-Atalanta – Il primo anticipo della 23^ giornata di Serie A si giocherà a Firenze, con l’Atalanta ospite della Fiorentina. I padroni di casa partono stranamente favoriti secondo i pronostici nonostante siano sorprendentemente reduci da 2 sconfitte consecutive: dopo aver perso a Cagliari nell’ultimo turno di campionato ha infatti perso anche in casa dell’Udinese martedì scorso, nella semifinale di andata della Coppa Italia (martedì prossimo il ritorno a Firenze). All’andata la Viola vinse 0-2 a Bergamo, stavolta si gioca allo stadio Franchi di Firenze alle ore 18:00 di questo sabato: arbitra Guida, diretta TV su Mediaset Premium Calcio e Sky Calcio1.

Due dubbi a centrocampo – Non sono ancora al meglio Ambrosini ed Aquilani, che restano quindi in dubbio per questo anticipo pomeridiano. Hegazy, Tomovic, Rossi e Gomez sono invece tutti assenti. Diakitè resta in ballottaggio con Pasqual per il ruolo di terzino, Mati Fernandez ed Anderson per una maglia a centrocampo, Ilicic e Joaquin per completare il tridente offensivo con Matri e Cuadrado. Fiorentina (4-3-3): Neto; Diakitè, Rodriguez, Savic, Vargas; M.Fernandez, Pizarro, B.Valero; Cuadrado, Matri, Ilicic. A disposizione: Lupatelli, Rosati, Commper, Roncaglia, Pasqual, Bakic, Anderson, Ambrosini, Aquilani, Wolski, Joaquin, Matos, Rebic. All. Montella. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Hegazy, Tomovic, G.Rossi, M.Gomez.

Denis diffidato – Reduce da una strepitosa doppietta al suo ex Napoli, il tanke Denis dovrà stare attento a non prendere altre ammonizioni sabato al Franchi, altrimenti sarà costretto a saltare la prossima gara casalinga, contro il Parma. Scaloni e Livaja restano ancora in dubbio, mentre Bellini è sempre infortunato. Benalouane sarà confermato in difesa, Cigarini torna titolare a centrocampo e Bonaventura agirà dietro il collaudato tandem Maxi Moralez-Denis. Atalanta (4-3-1-2): Consigli; Benalouane, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Raimondi, Cigarini, Carmona; Bonaventura; Maxi Moralez, Denis. A disposizione: Frezzolini, Sportiello, Yepes, Nica, Brivio, Scaloni, Cazzola, Migliaccio, Giorgi, Baselli, Estigarribia, Brienza, Kone, Livaja, De Luca. All. Colantuono. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Bellini.