Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Napoli-Milan: c’è Ghoulam, Kakà in forte dubbio

Probabili formazioni Napoli-Milan: c’è Ghoulam, Kakà in forte dubbio

Probabili formazioni Napoli-Milan – Ghoulam titolare al posto di Reveillere, incerta la presenza di Kakà: queste le principali novità di Napoli-Milan, anticipo della 23^ giornata di Serie A. Gli azzurri sono reduci da due sconfitte consecutive: il 3-0 a Bergamo con l’Atalanta e il 3-2 in Coppa Italia con la Roma. Nel secondo tempo della sfida dell’Olimpico la squadra di Benitez ha comunque fatto vedere segni di ripresa che fanno ben sperare i tifosi partenopei. Il Milan ancora non convince, ma dall’arrivo di Seedorf qualche cosa è cambiata. Al San Paolo l’olandese conferma il 4-2-3-1, anche se gli interpreti potrebbero un po’ variare rispetto alle ultime uscite. In particolare preoccupano le condizioni di Kakà, alle prese con l’influenza. Fischio d’inizio domani alle ore 20.45, arbitra Massa di Imperia. Diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Premium Calcio.

Napoli – Niente da fare per Reveillere, alle prese con qualche noia muscolare. Chance quindi per il francese Ghoulam, arrivato da poco alla corte di Benitez. Solita incertezza per quanto riguarda il duo a copertura della difesa: Dzemaili ad ora sembra quello con più chance, con Jorginho in vantaggio su Inler. Nessuna sorpresa in attacco, dove Hamsik, Mertens e Callejon giocheranno alle spalle di Higuain. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Ghoulam; Dzemaili, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Britos, Uvini, Radosevic, Behrami, Inler, Bariti, Pandev, Insigne, Zapata. All.: Benitez. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Zuniga, Mesto, ReveillereHenrique.

Milan – Preoccupano e non poco le condizioni di Kakà, alle prese con una sindrome influenzale che potrebbe impedirne l’impiego. Seedorf si è detto ottimista riguardo le condizioni del brasiliano, ma il tutto è ancora da vedere. Se non dovesse farcela, probabile l’impiego di Montolivo nei 3 trequartisti, con De Jong e Muntari a protezione. Possibile anche l’utilizzo di Taarabt, che farebbe il suo esordio in maglia rossonera. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Abbiati; De Sciglio, Ramì, Mexes, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Honda, Robinho, Kakà; Balotelli. A disposizione: Gabriel, Abate, Zaccardo, Silvestre, Constant, Muntari, Essien, Poli, Saponara, Taarabt, Petagna, Pazzini. All.: Seedorf . Squalificati: Bonera. Indisponibili: El Shaarawy, Zapata, Birsa, Cristante.

photo credit: *§ir John Hancook** via photopin cc