I pronostici di Serie A e la schedina da oltre 100 volte la posta

pronostici-NNLa nostra folle schedina di questa domenica, 9 febbraio 2014, vedrà protagonisti tutti i pronostici della 23^ giornata di Serie A, dal lunch-game di Torino (tra granata e Bologna) fino al posticipo del Meazza (Inter-Sassuolo), passando per Livorno-Genoa, Parma-Catania, Sampdoria-Cagliari, Verona-Juventus e soprattutto per il derby della capitale: Lazio-Roma. Nell’ultima giornata di campionato abbiamo assistito a risultati abbastanza sorprendenti, mentre la classifica sembra già pronta ad emanare verdetti.

Torino – Bologna (ore 12:30): Se il Torino ha conquistato 7 punti nelle ultime 3 giornate, il Bologna non ha mai vinto nelle ultime 5 e potrebbe persino perdere il suo capitano Diamanti. Il fattore-campo, inoltre, favorisce i padroni di casa, la cui vittoria è infatti quotata a 1.70.

Livorno – Genoa (ore 15:00): Scialbo 0-0 all’andata ed una sfilza di pareggi negli ultimi precedenti tra il Livorno di Spinelli e l’ex Genoa di Spinelli. Ics probabile anche al Picchi, quindi, a quota 3.05.

Parma – Catania (ore 15:00): Reduce da 4 vittorie consecutive, il Parma non gioca da 2 settimane, in pratica. Il Catania è invece reduce dal pirotecnico 3-3 contro il Livorno ed in trasferta ha quasi sempre perso. La vittoria dei ducali è quindi ovvia, a quota 1.60.

Sampdoria – Cagliari (ore 15:00): Reduce dalla vittoria nel derby, la Samp ha pareggiato ben 3 delle sue ultime 5 gare casalinghe, inclusa l’ultima. I sardi non hanno ancora mai vinto in trasferta ma negli ultimi 10 precedenti contro la Samp non hanno mai perso e l’ennesimo pareggio sembra quindi possibile, a quota 3-10.

Verona – Juventus (ore 15:00): La Juve ha sempre vinto negli ultimi 4 precedenti contro i veronesi mentre l’Hellas è reduce da 2 sconfitte casalinghe consecutive, contro Napoli e Roma. La capolista dovrebbe quindi vincere ancora (ipotesi a quota 1.40).

Lazio – Roma (ore 15:00): Stracittadina capitolina e la Roma è ben quotata. All’andata era la Lazio ad aver avuto meno giorni di recupero, ma stavolta la Roma ha giocato un big-match di Coppa Italia mercoledì sera (3-2 al Napoli). La squadra di Garcia, però, insegue ancora il sogno-scudetto e dovrebbe quindi vincere il suo secondo derby consecutivo (ipotesi a quota 2.10).

Inter – Sassuolo (ore 20:45): Il nuovo Sassuolo è reduce da 3 sconfitte consecutive, quello vecchio perse 0-7 in casa all’andata. L’Inter ha vinto  solo 1 volta nelle ultime 10 giornate di Serie A (e mai nelle ultime 5) ma domenica sera sarà obbligato ai 3 punti (ipotesi a quota 1.40).

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra folle schedina domenicale. Con 2€ si possono vincere oltre 200€: Torino-Bologna 1, Livorno-Genoa X, Parma-Catania 1, Sampdoria-Cagliari X, Verona-Juventus 2, Lazio-Roma 2, Inter-Sassuolo 1.