Probabili formazioni Monaco-PSG: assenti Falcao e Cavani, Ibra c’è

Cavani FalcaoProbabili formazioni Monaco-PSG – La 24^ giornata di Ligue 1 francese vedrà la capolista PSG ospite del Monaco di Ranieri, secondo in classifica. Il Paris Saint Germain non ha mai vinto negli ultimi 8 precedenti di campionato contro i monegaschi, pareggiando 1-1 all’andata. Mentre i parigini, reduci da 2 vittorie consecutive (di cui una infrasettimanale in Coppa), hanno 5 punti di vantaggio in classifica, il Monaco è reduce dal 2-2 sul campo sintetico del Lorient. Tutto esaurito allo Stade Louis II del Principato di Monaco, nonostante mancheranno i due giocatori più pagati nella storia della Ligue 1 francese: fischio d’inizio alle ore 21:00, arbitra Lannoy (diretta TV su Fox Sports HD) e vincerà il PSG, almeno secondo il nostro pronostico.

Senza Radamel – Soltanto due assenze tra i monegaschi, ma se nessuno si accorgerà di quella del difensore Abdennour (appena arrivato dal Tolosa), il lungo infortunio di Falcao (capocannoniere del Monaco con 9 goal, al pari di Riviere) non passerà certo inosservato in questo big-match. Berbatov, appena arrivato dal Fulham, resta quindi in ballottaggio con il giovane Germain. Monaco (4-4-2): Subasic; Fabinho, Abidal, Carvalho, Kurzawa; Carrasco, Toulalan, Moutinho, J.Rodriguez; Riviere, Germain. A disposizione: Romero, Raggi, Isimat-Mirin, Obbadi, Ocampos, Kondogbia, Berbatov. All. Ranieri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Abdennour, Falcao.

Senza Edinson – Il tecnico Blanc dovrà invece fare i conti con 3 assenze (oltre al solito esubero di mediani e trequartisti): Jallet, Rabiot e soprattutto Cavani (autore di 13 goal in Ligue 1) sono infatti infortunati. Sirigu tornerà tra i pali, Cabaye farà il suo esordio da titolare e Lavezzi giocherà sin dal primo minuto. Ibrahimovic, capocannoniere della Ligue 1 e reduce da una doppietta in coppa, ha smaltito il lieve problema al piede per il quale non si è allenato venerdì e sarà regolarmente in campo. PSG (4-3-3): Sirigu; Maxwell, Thiago Silva, Alex, van der Wiel; Cabaye, Verratti, Thiago Motta; Lucas, Ibrahimovic, Lavezzi. A disposizione: Douchez, Digne, Marquinhos, Matuidi, Pastore, Menez, Ongenda. All. Blanc. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Jallet, Rabiot, Cavani.

photo credit: Philippe Agnifili via photopin cc