Stasera in diretta tv: “Ti lascio una canzone”, “C’è posta per te”, “Castle” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, sabato 8 febbraio – Il sabato sera è per coloro che non escono una serata molto noiosa ma la nostra cara amcia tv ci viene incontro con tanti programmi divertenti, belli e in questa caso tantisismi film d’autore. Ma partiamo dall’inizio, questa sera ci sarà la classica sfida Rai – Mediaset, da un lato su Rai 1 ci sarà Antonella Clerici con “Ti lascio una canzone”, dall’altro su Canale 5 “C’è posta per te” con Maria De Filippi. Per i patiti delle serie tv le possibilità sono tre, su Rai 2 una nuova indagine di “Castle” e a seguire un nuovo episodio di “Body of proof”, su Rai3 “Generation War” e su Rai 4 la prima stagione di Ghost Whisperer. Se amate i film invece questa sera avrete l’imbarazzo della scelta. Su Rete4 va in onda “Maverick”, divertente pellicola con Mel Gibson e Jodie Foster. Bret Maverick mancano tremila dollari per iscriversi a un torneo di poker; li vince in una partita a cui partecipa anche l’avventuriera Annabelle Bransford. Ma, sul più bello, irrompono in scena alcuni energumeni con intenzioni niente affatto amichevoli verso il “gambler”, costretto a fuggire. La serata si conclude alle 00.07 con il thriller “Rapimento alla casa bianca”.

Su Italia1 grandi e piccini potranno vedere “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, terzo capitolo della saga nata dalla penna di J.K Rowling interpretato da Daniel Radcliffe ed Emma Watson. In seconda serata, alle 23.46, viene trasmesso “The Fog – Nebbia assassina”, horror con Selma Blair e Tom Welling. Il sabato si tinge di giallo su La7 con Demi Moore ed Alec Baldwin nel film “Il giurato”, thriller diretto da Brian Gibson. Dopo essere stata chiamata a far parte di una giuria popolare a un processo di mafia, Annie Laird, madre single di un bambino, viene ricattata da un sicario che lavora per il boss indiziato per duplice omicidio. La serata prosegue alle 23.15 con “Sporco segreto”, pellicola interpretata da William Hurt e Miranda Richardson. Su Cielo andrà in onda “Il colore della libertà” con Dennis Haysbert, Joseph Fiennes, Diane Kruger. Sudafrica 1968. James Gregory arriva come guardia addetta alla censura nel carcere speciale di Robben Island. Le convinzioni sue e di sua moglie Gloria sono a favore dell’apartheid. A Robben Island avrà modo di conoscere Nelson Mandela che progressivamente gli farà mutare atteggiamento nei confronti dei neri.

Su Iris per il ciclo su Lina Wertmuller il film “Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso” con Tullio Solenghi, Gene Gnocchi, Veronica Pivetti. Su La 5 ci sarà “Olimpiadi di famiglia” con Marnette Patterson, Christian Alexander. Alicia Crosby è una talentuosa stilista per bambini, che lavora a Los Angeles. Anche la sua vita privata è molto ricca e appagante, visto che ha un fidanzato, Will, molto innamorato di lei. Alicia sospetta che molto presto Will le farà la fatidica domanda ma prima sarà costretta a conoscere la sua numerosa e problematica famiglia. Per finire se amate il teatro su Rai 5 potrete vedere “Sogno di una notte di mezza estate” con Ferdinando Bruni, Elio De Capitani. Buon sabato a tutti!