Stasera in diretta tv: “L’oro di Scampia”, “Il tredicesimo apostolo”, “Boss in incognito” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, lunedì 10 febbraio – Ed eccoci ad un altro lunedì, non so voi, ma io arrivo al lunedì sera che vorrei solo un divano e magari la compagnia della tv. Se siete come me, seguitemi nella programmazione tv per vedere stasera cosa potremo vedere in televisione. Per gli amanti dei film su Italia1 ci saranno Jennifer Aniston e Ben Stiller con “…E alla fine arriva Polly”. Reuben Feffer è un uomo mite che ha paura di rischiare ma analizza i rischi per professione. Dopo essere stato tradito dalla moglie nel corso della luna di miele, si innamora di Polly, un’amica d’infanzia che torna nella sua vita per sconvolgergliela completamente. Su Cielo per il ciclo “Fantastique – Cose dell’altro mondo” potremo vedere “2012” con George Segal, Danny Glover, Woody Harrelson, John Cusack. Nel 2009 viene rilevato un rapido surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che studia un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale. Dopo soli tre anni, invece, il mantello terrestre comincia a fondere e sulla costa californiana appaiono le prime gigantesche crepe. Su Rai 4 andrà in onda “Ip Man” con Donnie Yen, Simon Yam. La storia di Ip Man, maestro di arti marziali, che diffuse lo stile del Wing Chun, nella Cina devastata dall’invasione nipponica.

Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Clint Eastwood” potrmeo vedere “Il Texano con gli occhi di ghiaccio” con Clint Eastwood. Al termine della Guerra di Secessione, Jesey Wales, un ex-contadino texano, cui la banda di Randolph Terril, che ha combattuto con i nordisti, ha massacrato moglie e figlio, rifiuta di arrendersi e si dà alla macchia in compagnia di un ragazzo, Jenny. Su La 5 “Quando meno te lo aspetti” con Kate Hudson, John Corbett, Joan Cusack, Hayden Panettiere. Dopo l’improvvisa morte di sua sorella, Helen, donna in carriera, deve occuparsi dei tre nipoti rimasti orfani. Se preferite un film- tv potrete optare per Rai 1 con “L’oro di Scampia”, la storia di Enzo Capuano, proprietario di una palestra di judo a Scampia, che attraverso lo sport salva i ragazzi dalla strada trasformandoli in campioni.

Per gli Amanti delle fiction, appuntamento imperdibile con Canale5 e due episodi di “Il tredicesimo apostolo 2”, serie tv con Claudia Pandolfi e Claudio Gioè. Se invece avete un debole per i reality scegliete Rai2 dove Costantino Della Gherardesca condurrà una nuova puntata di “Boss in incognito”. Per fine l’informazione, su Rai3 è Riccardo Iacono “Presa diretta”, su Rete4 “Quinta colonna” e su La7 “Piazza pulita”. Se volete gustarvi uno spettacolo teatro, potrete smepre sintonizzarvi su Rai 5 per “Così è se vi pare” di Luigi Pirandello con la regia di Franco Zeffirelli. Alle 23.40 il documentario Giorgio Strehler o la passione teatrale. Buon lunedì!