Stasera in diretta tv: “Il peccato e la vergogna 2”, “Il ritorno di Don Camillo”, “Thor” e tanti altri film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, martedì 11 febbraio – Siete appassionati di commedie romantiche, bene perchè stasera su Rai 1 andrà in onda “Ricatto d’amore”, divertente pellicola con Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Andrew è un giovane impiegato newyorkese in una grande casa editrice, Margaret canadese e vera donna in carriera, è il suo temuto capo. Alla vigilia della chiusura di un importante affare il visto di Margaret scade e rischia così di essere rimpatriata. Per evitare il rimpatrio la donna fa finta di essere in procinto di sposarsi proprio con Andrew. Se avete un debole per i fumetti sintonizzatevi su Italia1 dove Chris Hemsworth, Natalie Portman e Tom Hiddleston saranno i protagonisti di “Thor”, film prodotto dalla Marvel diretto da Kenneth Branagh. Thor, figlio primogenito di Odino è destinato a salire sul trono di Asgard ma, dopo un’azione avventata che rischia di mettere in pericolo la pace e la sicurezza del regno, il padre decide di scagliarlo sulla terra senza poteri. Caduto nel mondo terreno incontrerà un gruppo di ricercatori che indagano su curiosi eventi atmosferici in New Mexico. Alle 23.20 è la volta di “300”, adattamento cinematografico della serie di fumetti ideata da Frank Miller diretto da Zack Snyder con Gerard Butler. Su Rai 4 ci sarà “Shoot’Em Up – Spara o muori!” con Monica Bellucci, Clive Owen, Paul Giamatti. Smith, all’apparenza un uomo normale con una curiosa passione per le carote, salva la vita ad un neonato durante la sanguinosa esecuzione della madre da parte di misteriosi killer: il gesto benefico avrà per lui conseguenze imprevedibili.

Su Rai 5 potremo vedere “Io sono l’amore” con Tilda Swinton, Flavio Parenti. Emma è la moglie ’straniera’ e composta di Tancredi Recchi, influente esponente dell’alta borghesia industriale lombarda. Sposati senza amore, Emma e Tancredi vivono tra agi e ipocrisie in una grande villa nel cuore di Milano insieme ai loro tre figli. L’ingresso in scena di Antonio sovvertirà equilibri e destini con la forza e la “portata” dell’amore. Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” ci sarà il film “E’ una sporca faccenda, tenente Parker!” con Alan Ladd e Charles Bronson. Al giovane ma esperto Johnny MacKay viene affidata una difficile trattativa con una tribù indiana ribelle. Sulla diligenza che lo porta verso l’Ovest conosce Nancy, di cui si innamora. Un bianco rinnegato, che si è messo a capo di una banda di predoni pellerossa, rende difficile la trattativa e Johnny rischia persino di morire.

Per finire su La 5 “Single by contract”con Anna Fischer, Kostja Ullmann. Lila torna a Berlino dopo aver trascorso un anno negli Stati Uniti. La ragazza si accorge che parecchie cose intorno a lei sono cambiate: sua madre si è nuovamente innamorata, la sua vecchia scuola è stata ristrutturata, la sorella minore Luzy è diventata una fan scatenata di una band di cui Lila non ha mai sentito parlare. Un giorno pero’ Lila conosce Chriz, il leader del gruppo musicale che sta attualmente facendo furore e se ne innamora pazzamente. Se invece volete godervi un po’ di calcio, su Rai 2 ci sarà la semifinale della Tim Cup “Fiorentina-Udinese”. Fiction su Rete 4 con “Il ritorno di Don Camillo”, divertente commedia interpretata da Gino Cervi e Fernandel e su Canale5 con due nuovi episodi di “Il peccato e la vergogna 2”. Se volete un po’ di informazione potrete optare per Rai 3 con “Presa diretta” oppure La7 con “Linea gialla”. Buona serata a tutti!