Probabili formazioni Milan-Bologna: torna Bonera, riecco Kone

AC Milan vs Inter Milan San Siro StadiumProbabili formazioni Milan-Bologna – Bonera rientra al centro della difesa, Kone torna dopo la squalifica: queste le principali novità di Milan-Bologna, match valevole per la 24^ giornata di Serie A. Rossoneri che si devono rialzare immediatamente dopo la sconfitta rimediata al San Paolo col Napoli, anche perchè la prossima settimana ci sarà l’importantissimo appuntamento di Champions League contro l’Atletico Madrid. Proprio in ottica coppa, Seedorf lascia fuori De Jong ed Essien, dando spazio a Montolivo e Muntari che saranno squalificati nella sfida europea. Il Bologna ha reagito alla partenza di Diamanti come meglio non poteva, ossia andando a vincere in casa di una delle più belle sorprese della stagione, il Torino di Ventura. Fischio d’inizio domani sera alle ore 20.45, arbitra Bergonzi. Diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Supercalcio e Premium Calcio.

Milan – In casa Milan la priorità è pensare alla sfida coi felsinei, ma è inevitabile che la testa vada anche alla gara con l’Atletico. Sicuramente ci deve pensare Seedorf, non foss’altro per coloro che saranno certamente indisponibili: Muntari e Montolivo saranno infatti costretti a saltare il match coi colchoneros e verranno quindi impiegati contro la squadra di Ballardini. Bonerà ritrova il suo posto da centrale difensivo, mentre Kakà sembra aver smaltito il malessere accusato prima della partita di Napoli. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Abbiati; Abate, Rami, Bonera, De Sciglio; Muntari, Montolivo; Taarabt, Kakà, Honda; Balotelli. A disposizione: Amelia, Mexes, Silvestre, Zapata, Emanuelson, Constant, De Jong, Essien, Poli, Saponara, Petagna, Pazzini. All.: Seedorf. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Robinho, El Shaarawy.

Bologna – Ballardini sa bene che a San Siro fare il colpaccio non è cosa impossibile di questi tempi. Certo, la partenza del suo miglior giocatore non aiuta, ma in quel di Torino i rossoblu hanno dimostrato di poter almeno in parte supplire all’assenza di Diamanti. Ad aiutare ci sarà anche Panagiotis Kone, di ritorno dopo aver scontato la squalifica. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garcis, Kone, Perez, Christodoulopoulos, Morleo; Cristaldo, Bianchi. A disposizone: Stojanovic, Sorensen, Cherubin, Crespo, Cech, Della Rocca, Friberg, Khrin, Ibson, Laxalt, Moscardelli, Paponi. All.: Ballardini. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pazienza, Acquafresca.

photo credit: nobbiwan via photopin cc