Stasera in diretta tv: Tantissimi film, “Don Matteo”, “Mistero”, NCIS Los Angeles

stasera-in-tvPrima serata televisiva, giovedì 13 febbraio – Stasera cosa fate? Eccoci giunti al giovedì e per i patititi di tv anche quest’oggi faremo un breve viaggio nella programmazione tv. Ai patiti di fiction consigliamo di non perdere la serata di Rai1 con due nuove puntate di “Don Matteo”, amatissima serie con Terence Hill giunta alla nona stagione. Per tutti i telespettatori che preferiscono i film, su Rai3 andrà in onda “I padroni della notte” con Joaquin Phoenix, Mark Wahlberg ed Eva Mendes. New York, fine anni ’80: Bobby, giovane gestore di un locale notturno, figlio e fratello di poliziotti, si mischia con la mafia russa. Per continuare la sua ascesa deve nascondere i suoi legami familiari. Solo la fidanzata Amada conosce la verità: ma quando suo fratello Joseph viene preso di mira dai mafiosi, Bobby deve uscire allo scoperto. Segue alle 23.10 “Gazebo”, programma d’attualità condotto da Diego Bianchi. Su Rete 4 azione con “Into the Sun”, film con Steven Seagal. La yakuza decide di mettere a tacere il sindaco di Tokyo. Il fratellastro di lui, però, è un americano cresciuto in Giappone a pane ed arti marziali, e si dia il caso che abbia lavorato anche per la yakuza giapponese. Segue alle 23.25 una puntata di “The Chase”.

Divertimento assicurato invece su Canale5 dove andrà in onda “Com’è bello far l’amore”, scoppiettante commedia diretta da Fausto Brizzi interpretata da Fabio De Luigi, Claudia Gerini e Filippo Timi. Andrea e Giulia, una solida coppia di quarantenni, con un figlio adorabile, una bella casa e una tranquilla vita coniugale. Forse troppo tranquilla… Andrea e Giulia, infatti, come tutte le coppie della loro età con figli grandi, non fanno sesso. Ma nella loro vita tutto cambia il giorno in cui in casa piomba Max, un vecchio e caro amico di Giulia, che di professione fa il pornodivo. A seguire alle 23.30 “Supercinema”, la rubrica settimanale preferita dai cinefili. Su Cielo ci sarà il film “Charlie viene prima di tuo marito” di Mark Helfrich, con Jessica Alba, Dane Cook. Lui cerca disperatamente una fidanzata, non riuscendo mai però a trovare quella giusta, visto che poi tutte si buttano su altri lidi. Fino a quando non incontra lei, bella come il sole: a questo punto decide di provarle tutte pur di conquistarla.

Su Iris per il ciclo “Hollywood Divas” il film “Sommersby” con Jodie Foster, Richard Gere. Creduto morto durante la guerra civile, Jack Sommersby torna a casa fra la sorpresa della moglie e dei concittadini. E’ talmente cambiato da far sorgere dubbi sulla sua identità. Per questo motivo c’è chi lo accusa di essere un impostore. Verrà arrestato per omicidio e per salvarsi dalla morte potrebbe dichiarare di non essere se stesso. Per gli amanti dell’attualità su Italia1 Daniele Bossari e Marco Berry sono al timone di una nuova puntata di “Mistero”, mentre su La7 Michele Santoro condurrà “Servizio pubblico”. Se volete dedicare questo giovedì alle serie tv su Rai2 ci saranno due indagini di “N.C.I.S – Los Angeles” e alle 22.45 il testimone passa a “Blue Bloods”. Su Rai 4 andrà in onda la seconda stagione de Il Trono di Spade, mentre su La5 potrete vedere The Vampire Diaries. Buona serata a tutti!