San Valentino: idee romantiche per una serata da ricordare

San Valentino idee romantiche per una serata da ricordareTorna, puntuale come ogni anno, il giorno di San Valentino. E quindi spazio a romantiche idee per una serata da ricordare. Da New York a Milano, passando per Londra e Parigi, il 14 febbraio è sinonimo di Amore (la ‘A’ maiuscola, in questo caso, è d’obbligo). E mentre molti snobbano la festività gridando ai quattro venti che il sentimento si festeggia tutto l’anno e non può essere relegato ad un solo giorno, molte coppie non si lasciano sfuggire l’occasione di ritagliarsi un piccolo spazio intimo e magari abbandonarsi ad una serata fuori dai soliti schemi. Ma qui si insidia il problema perchè spesso si può incappare nella deludente trappola di una routine ben nota (della serie: cena, cinema, casa). Per evitare che le aspettative vengano amaramente deluse, meglio munirsi di qualche idee originale. Quale? Ve ne serviamo più di una.

Le grandi città non si fanno mai trovare impreparate. Roma come Milano offrono la possibilità di rilassarsi, in coppia, presso le numerose Spa che per l’occasione organizzano solitamente trattamenti benessere per due, gedendosi magari una cena gourmet a bordo piscina comodamente in accappatoio (sbarazzandoci così anche dell’eventuale dress code d’ordinanza). Se non temete le alte quote o siete disposti a tutto pur di far decollare il romanticismo, una tenera gita a bordo di una mongolfiera è qualcosa che non si dimentica facilmente. Un San Valentino adrenalinico? Lanciarsi in coppia con il bunging jumping (in Lettonia, quest’anno, va di moda farlo nudi).

Per chi ha la fortuna di vivere in luoghi costellati da fiumi o laghi, se il tempo permette, perchè non trascorrere le ore notturne a bordo di un battello, osservando le stelle e lasciandosi cullare dalle dolci acque? Shakespeare avrebbe approvato. L’idea più semplice, ma non per questo banale, è di approfittare della serata semplicemente per dialogare un po’ con il partner: nel tram tram quotidiano non si hanno più ore a disposizione per guardarsi negli occhi e ascoltarsi a vicenda.  Che lo si ami o meno una cosa è certa: a San Valentino l’amore è in ogni dove. Anche in casa Mulino Bianco dove l’ormai celebre gallinella Rosita, in cerca del vero amore, ha trovato una nuova collocazione. Dove? Nelle confezioni in Edizione limitata dei Galletti. Per chi non vuole rinunciare alla dolcezza senza doversi per forza ingozzare di cioccolatini.