Stasera in diretta tv: “Ti lascio una canzone”, “C’è posta per te”, “Castle” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, sabato 15 febbraio – Il sabato sera è per coloro che non escono una serata molto noiosa ma la nostra cara amcia tv ci viene incontro con tanti programmi divertenti, belli e in questa caso tantisismi film d’autore. Ma partiamo dall’inizio, questa sera ci sarà la classica sfida Rai – Mediaset, da un lato su Rai 1 ci sarà Antonella Clerici con “Ti lascio una canzone”, dall’altro su Canale 5 “C’è posta per te” con Maria De Filippi. Per i patiti delle serie tv le possibilità sono tre, su Rai 2 una nuova indagine di “Castle” e a seguire un nuovo episodio di “Body of proof”, su Rai3 la seconda parte della miniserie “Burning Bush – Il fuoco di Praga” e su Rai 4 la prima stagione di Ghost Whisperer. Se amate i film invece questa sera avrete l’imbarazzo della scelta. Su Italia 1 andrà in onda il film “Harry Potter e il calice di fuoco” con Daniel Radcliffe e Emma Watson. Harry Potter si appresta a iniziare il suo quarto anno da studente di alta stregoneria di Hogwarts. Il giovane mago viene coinvolto suo malgrado nel Torneo Tremaghi, che comporta il superamente di tre pericolose prove. Dovrà anche affrontare la sua nemesi, il malvagio Voldemort.

Su Rete 4 ci sarà il film “Pronti a morire” con Sharon Stone, Gene Hackman, Leonardo Di Caprio, Russell Crowe. Nella spietata Redemption si aggira una donna bella e determinata con una pistola al fianco. Spinta dalla sete di vendetta si cimentera’ in un torneo all’ultimo sangue. Su La7 “Un detective… particolare” con Mary Elizabeth Mastrantonio, Susan Sarandon, Kevin Kline. Un maniaco assassino ammazza una ragazza al mese in quel di New York. Un poliziotto, apparentemente svagato ma in realtà dotato di un intuito eccezionale, riesce a mettergli le mani addosso prima che strangoli la vittima designata di gennaio. Su Cielo potremo vedere il film “Zohan” con Adam Sandler, John Turturro. Zohan Dvir è il più famoso e iperattivo agente del Mossad in lotta contro i terroristi palestinesi. Ha però un sogno (che rivela solo ai genitori che non approvano): diventare parrucchiere.

Su Iris per il ciclo su Lina Wertmuller ci sarà “Mimì metallurgico ferito nell’onore” con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato. Carmelo Mardocheo, operaio siciliano, trova lavoro a Torino, si fa l’amante che gli dà un figlio. Tornato nella natia Catania, apprende che, per opera di un finanziere, sua moglie è incinta. Vendica l’affronto seducendone la voluminosa consorte. Su La 5 andrà in onda il film “Sotto una romantica luna” con Philippe Brenninkmeye. Jane Hamilton e suo suocero, ricchi possidenti, si rivolgono a un veterinario, noto per le particolari doti taumaturgiche perché curi un dei loro cavalli purosangue, diventato improvvisamente e inspiegabilmente aggressivo. Per finire se amate il teatro su Rai 5 potrete vedere “Amleto 2” con Filippo Timi. Un Amleto: spiazzante, comico, furibondo, folle. Una rilettura dove ogni gesto o parola diventa gioco e voce personale . Buon sabato a tutti!