Classifica Serie A: Hellas e Toro si giocano l’Europa League

verona-torinoClassifica Serie A – La classifica del campionato di calcio italiano non può ancora dirsi completa dopo i 3 giorni di spezzatino che hanno per ora composto la 24^ giornata di Serie A. Stasera, infatti, si gioca il posticipo del Bentegodi di Verona, con le due sorprese del campionato faccia a faccia per continuare a sognare nell’Europa League. Le prime tre della classe, Juventus, Roma e Napoli, hanno infatti vinto con facilità domenica sera, mentre l’Inter è finalmente tornata alla vittoria avvicinando la Fiorentina in classifica. Quello di Donadoni è invece un Parma da record, con ben 36 punti in 24 partite. A 32 punti troviamo invece due deluse: Milan e Lazio, reduci da risultati opposti.

A volte ritornano – Punti d’orgoglio per Catania e Livorno, quest’ultimo salvo se il campionato finisse oggi. Il Chievo trova invece la sua 3° sconfitta consecutiva ed il Sassuolo diventa il nuovo fanalino di coda della Serie A. Anche Bologna (21 punti) e Cagliari (24) non dormono sonni tranquilli, mentre Udinese ed Atalanta si ritrovano appaiate a quota 27. Le genovesi, infine, sono prime in classifica…ma dal lato sbagliato.

Classifica Serie A (24^ giornata) – Juventus 63, Roma 54, Napoli 50, Fiorentina 44, Inter 39, Parma 36, Verona 36*, Torino 33*, Milan e Lazio 32, Genoa 31, Sampdoria 28, Atalanta e Udinese 27, Cagliari 24, Bologna 21, Livorno 20, Catania 19, Chievo 18, Sassuolo 17.