Home Notizie di Calcio e Calciatori

Risultati Serie A: rinascono Livorno e Catania, poker del Parma

CONDIVIDI

Risultati 24^ giornata Serie A

Risultati Serie A – La 24° giornata di Serie A non è ancora finita, ma 9 dei 10 risultati di questo turno spezzatino sono già stati archiviati ed hanno visto la ribalta delle squadre infognate nella zona retrocessione, delle milanesi e delle compagini in trasferta. Milan ed Inter hanno infatti vinto di misura i due anticipi, rispettivamente contro Bologna (1-0) e Fiorentina (1-2), mentre Catania e Livorno hanno guadagnato 3 punti d’oro in ottica salvezza: gli etnei hanno dominato la Lazio nel lunch game domenicale (3-1), mentre i toscani hanno espugnato il Sant’Elia di Cagliari con un 1-2 impreziosito dal goal più bello di giornata…una sassata di Emerson da 40 metri!

Vittorie in vetta – Le prime tre della classe vincono abbastanza comodamente: la Juventus rifila 3 schiaffi al Chievo (3-1), il Napoli inguaia il Sassuolo a domicilio (0-2) e la Roma annichilisce la Sampdoria dell’ex Mihajlovic nel posticipo serale (3-0).

Game over – Le due partite più rocambolesche, tuttavia, si giocano a Genova e Bergamo: l’Udinese va in vantaggio fino all’1-3 al Ferraris, ma il Grifone reagisce con una doppietta di Gilardino ed acciuffa un pirotecnico 3-3 quotato 60; il Parma annienta il fattore-campo dell’Atalanta vincendo addirittura 0-4 allo stadio Atleti Azzurri (risultato a quota 90)!

Risultati 24^ giornata Serie A – Milan-Bologna 1-0, Fiorentina-Inter 1-2, Catania-Lazio 3-1, Sassuolo-Napoli 0-2, Juventus-Chievo 3-1, Cagliari-Livorno 1-2, Atalanta-Parma 0-4, Genoa-Udinese 3-3, Roma-Sampdoria 3-0, Verona-Torino (stasera).