Stasera in diretta tv: “Festival di Sanremo 2014”, “Le storie di linea gialla” e tantissimi film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, martedì 18 febbraio –Ed eccoci qui al 18 febbraio, ormai lo sappiamo da mesi, il Festival di Sanremo 2014 inizierà stasera alle 20.30 su Rai 1 e sarà condotto da Fabio Fazio e Luciana Litizzetto. Se però non vi va di vederlo, non disperate perchè il palinsesto è pieno di film. Una serata ricca di emozioni forti vi attende su Rai2. In prima serata, alle 21.10, va in onda “World Invasion”, ‘action-movie’ con Aaron Eckhart e Bridget Moynahan diretto da Jonathan Liebesman. Micheal Nantz è un Marines che ha perso alcuni suoi uomini nel corso di un’azione. Congedato, si troverà a dover agire contro una pioggia di meteoriti che si rivelano essere ordigni alieni. Ai romantici incalliti consigliamo il palinsesto di Rai3 con Nicole Kidman, Jude Law e Reneè Zellwegger in “Ritorno a Cold Mountain”, pellicola diretta da Anthony Minghella. Inman ha combattuto nella Guerra Civile americana. Ora, ferito, tenta di tornare dalla sua amata, Ada, che dopo la morte del padre si è occupata praticamente da sola della fattoria di famiglia.

Su Rete4 ci sarà “Apocalypse Now Redux”, film di guerra con Marlon Brando, Robert Duvall e Laurence Fishburne diretto da Francis Ford Coppola. Kurtz, colonnello dell’esercito statunitense nel Sud Est asiatico, e’ uscito dai ranghi, ha sconfinato in Cambogia con i suoi uomini e ha costituito una sorta di impero personale, combattendo una guerra privata. Al capitano Willard e’ affidato il compito di raggiungere Kurtz nel suo territorio ed eliminarlo. Ben presto Willard comprende di essersi imbarcato in una missione impossibile. Su Canale5 andrà in onda la commedia “Oggi sposi”, commedia diretta da Luca Lucini con Luca Argentero, Filippo Nigro e Michele Placido. Quattro matrimoni, mille peripezie e un solo obiettivo: raggiungere l’altare e pronunciare il fatidico sì. Nicola, promettente poliziotto pugliese con un passato da Don Giovanni, ha deciso di mettere la testa a posto e di sposare l’incantevole figlia dell’ambasciatore indiano.

Su Italia1 “The Fast and the Furious: Tokyo Drift”. Per evitare di finire in prigione, Sean Boswell si trasferisce a Tokyo dove vive suo padre. Nel giro di poco tempo entra in contattoanche qui con il mondo delle corse clandestine d’auto. Segue alle 23.15 il film d’azione “Torque – Circuiti di fuoco”. Su Rai 4 serata con “Il duro del Road House” con Ben Gazzara, Patrick Swayze. Su Rai 5 il film “Il nastro bianco” con Susanne Lothar, Ulrich Tukur. Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” ci sarà “Sfida a White Buffalo” con Charles Bronson, Kim Novak. In seconda serata Arancia Meccanica. Per finire su La 5 potremo vedere “Amori e segreti” con Claire Danes, Jon Bradford, Lena Olin, Gabriel Byrne. Se preferite l’attualità su La7 Salvo Sottile condurrà una puntata speciale di “Le storie di Linea Gialla”. Su Cielo reality con altre due puntate dell’11ma stagione di Hell’s Kitchen, con Gordon Ramsay. Buona serata a tutti!