Probabili formazioni Milan-Atletico Madrid: Kakà stringe i denti, Villa in panchina

AC Milan vs Inter Milan San Siro StadiumProbabili formazioni Milan-Atletico Marid – Kaka ci sarà, Villa parte dalla panchina: queste le principali novità di Milan-Atletico Madrid, andata degli ottavi di finale di Champions League. Rossoneri chiamati ad un esame importante, un esame che testerà i passi avanti fatti sotto la gestione Seedorf. Partita durissima per i padroni di casa, che ospiteranno una squadra capaca di competere con due corazzate come Barcellona e Real Madrid. Simeone ha portato i colchoneros nel calcio che conta e ha la concreta possibilità di condurre i suoi al prossimo turno della massima competizione continentale, a meno che il Milan non riscopra il suo cosiddetto DNA europeo. La sfida è aperta. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.45, arbitra il portoghese Proença. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Milan – Clarence Seedorf ne ha convocati 19 e tra questi c’è anche Kakà, considerato in dubbio per la live distorsione alla caviglia subita nella gara col Bologna. Il brasiliano dovrebbe stringere i denti e giocare sulla linea dei trequartisti, con Taarabt a sinistra e Poli sulla destra, con l’ex Sampdoria in grado di dare copertura al bisogno. In difesa rientra Bonera al fianco di Rami, con De Sciglio ed Emanuelson terzini. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Abbiati; De Sciglio, Rami, Bonera, Emanuelson; de Jong, Essien; Poli, Kakà, Taarabt; Balotelli. A disposizione: Amelia, Abate, Mexes, Zaccardo, Constant, Pazzini, Petagna. All.: Seedorf. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Robinho, El Shaarawy, Zapata, Cristante, Birsa.

Atletico Madrid – Simeone si presenta a San Siro con un 4-4-2 adatto a sfruttare ogni amnesia difensiva rossonera grazie a veloci verticalizzazioni. Il tecnico ritrova David Villa dopo l’infortunio, ma non dovrebbe schierarlo dall’inizio, preferendo Raul Garcia accanto a Diego Costa. Esterni di centrocampo saranno Koke a il turco Arda Turan, mentre in mezzo troveremo Gabi e Suarez. Ecco la probabile formazione: (4-4-2) Courtois; Juanfran, Godin, Miranda, Insua; Koke, Gabi, Suarez, Arda Turan; Garcia, Costa. A disposizione: Aranzubia, Alderweireld, Gimenez, Rodriguez, Diego, Adrian, Villa. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Tiago, Filipe Luis.

photo credit: nobbiwan via photopin cc