Probabili formazioni Swansea-Napoli: dubbio Albiol, Insigne out

benitez-napoliProbabili formazioni Swansea-Napoli – Albiol è febbricitante e resta in dubbio, Insigne si avvia verso un’altra panchina: queste le principali novità di Swansea-Napoli, andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Benitez lancia un chiaro segnale: la competizione è importante e la squadra azzurra vuole arrivare in fondo. Non si spiega altrimenti il turn over praticamente inestistente, con Higuain che si avvia verso l’ennesima partita da titolare e Insigne che probabilmente di accomoderà ancora in panchina. Il tecnico Monk potrebbe invece voler lasciare a riposo qualche pedina importante, come ad esempio l’attaccante Bony, capocannoniere del club gallese con 14 reti in stagione. Fischio d’inizio questa sera alle ore 21.05, arbitra il croato Ivan Bebec. Diretta tv su Canale 5, Sky Sport1, Sky Calcio 2 e Pemium Calcio.

Swansea – Il tecnico Monk ha fino ad ora portato i suoi a una tranquilla 10^ posizione in Premier League, ma i gallesi non possono permettersi di non pensare al campionato andando a utilizzare troppe energie in coppa. Data l’assenza di Michu, che comunque dovrebbe tornare a breve, Monk potrebbe far giocare Bony, anche se ancora non è certa la sua presenza da titolare. Alle spalle dell’ivoriano dovrebbero esserci Routledge, Hernandez e Dyer. Ecco la probabile formazioni: (4-2-3-1) Vorm; Rangel, Chico, Williams, Davies; De Guzman, Britton; Dyer, Hernandez, Routledge; Bony. A disposizione: Tremmel, Amat, Taylor, Tiendalli, Canas, N’Gog, Lamah. All. Monk.

Napoli – Rafa Benitez dal canto suo non ci pensa nemmeno un po’ a fare dei cambi, a meno che non sia costretto. Potrebbe essere il caso di Raul Albiol, alle prese con qualche linea di febbre, ma che sembra poter recuperare in tempo. Davanti alla difesa ci saranno Inler e Dzemaili, mentre sulla trequarti troviamo il consueto trio Callejon-Hamsik-Mertens alle spalle di Higuain. Ancora panchina per Insigne. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Rafael; Maggio, Britos, Albiol, Ghoulam; Inler, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Reina, Henrique, Reveillere, Behrami, Insigne, Pandev, Zapata. All. Benitez.

photo credit: calciostreaming via photopin cc