Stasera in diretta tv: “Festival di Sanremo 2014”, “Castle”, “Ghost Whisperer” e tantissimi film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, sabato 22 febbraio – Questa sera ci sarà si Rai 1 la serata finale del “64° Festival della Canzone Italiana” e finalmente sapremo il vincitore dei big. Se però non avete seguito fino ad oggi il festival di Sanremo, non disperate, la nostr amica tv ci offre tante latre possibilità. Per gli amanti delle serie tv su Rai 2 ci sarà una nuova indagine di “Castle” mentre su Rai 4 due puntate della prima stagione di Ghost Whisperer. Per coloro che desiderano godersi il sabato sera in casa in compagnia di un film, le possibilità sono davvero tante. Su Rai3 andrà in onda “Armageddon – Giudizio finale” diretto da Michael Bay con Bruce Willis, Ben Affleck e Liv Tyler. Un’enorme asteroide grande come lo stato del Texas sta per colpire la terra. L’unica soluzione è farlo saltare nello spazio collocando al suo interno una bomba atomica. La missione viene affidata all’esperto di trivellazioni petrolifere Harry Stamper. Segue alle 23.25 il documentario diretto da Gughi Fassino “Libera a meta”.

Su Rete4 verrà trasmesso “C’era una volta in America”, capolavoro firmato da Sergio Leone con Robert De Niro, James Woods ed Elizabeth McGovern. Due ragazzini ebrei, Max e Noodles iniziano la loro carriera nella malavita degli anni 20. La banda fa affari d’oro ma Max muore in uno scontro a fuoco. Ma 30 anni dopo Noodles riceve una lettera. Su Canale5 serata leggera con “Mrs Doubtfire”, divertente commedia con Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnan. Costretto a separarsi dai figli che adora, a causa del divorzio, Daniel si traveste da anziana tata e si fa assumere dalla ex moglie per passare del tempo con i suoi ragazzi. Serata all’insegna del fantasy su Italia1 con “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, quinto capitolo della saga nata dalla penna di J.K.Rowling interpretato da Daniel Radcliffe ed Emma Watson. Mentre si trova confinato contro la sua volontà a Privet Drive, Harry scopre che Albus Silente é a capo di una organizzazione segreta, L’Ordine della Fenice, che ha il compito di contrapporsi e possibilmente sconfiggere Lord Voldemort. Ma la lontananza dal mondo magico rende Harry nervoso, il quale finisce così per prendersela anche con i suoi amici. Segue alle 23.45 la commedia “In viaggio per il college”.

Su La7 andrà in onda “Exodus”, film drammatico con Paul Newman diretto da Otto Preminger. Nel 1947, a Cipro, trentamila ebrei, provenienti dai lager nazisti, premono per andare in Palestina. Mentre la decisione delle Nazioni Unite si fa attendere, un gruppo di 600 profughi, intende forzare il blocco per giungere nella agognata Terra Promessa. Sono da superare anche le resistenze degli arabi, che ormai da millenni occupano i territori palestinesi. Su Cielo ci sarà il film “Suck” con Malcolm McDowell, Iggy Pop, Alice Cooper La pazza storia dei componenti di una rock band che sono disposti a fare tutto, ma veramente tutto, pur diventare famosi. Su Iris per il ciclo su Lina Wertmuller “D’amore e d’anarchia” con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato. L’incontro di un anarchico sardo in ‘missione’ a Roma per uccidere Mussolini, con una prostituta nella casa d’appuntamento nella quale trova rifugio, una volta scoperto.Su La 5 andrà in onda il film “L’isola della paura” con Andrea Roth, Jason Priestley. In seguito a un naufragio, Robert, la figlia Christy e Teresa, sua moglie, si ritrovano spiaggiati su un’isola all’apparenza disabitata. Alla disperata ricerca di aiuto, i tre si ritrovano a dover attraversare la foresta e ad affrontare le acque minacciose di un fiume. Per finire su Rai 5 il teatro con “Shakespea Re di Napoli”, spettacolo incentrato sulle suggestioni legate a Willie Huges, l’attore fanciullo del teatro elisabettiano. Buona serata a tutti!