Stasera in diretta tv: “Non è mai troppo tardi”, “Rex”, “Il tredicesimo apostolo” e tantissimi film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, lunedì 24 febbraio – Ed eccoci ad un altro inizio di settimana, l’ultima di febbraio. Questa sera voi cosa farete? Io penso passerò una serata casalinga in compagnia della tv, per coloro che vogliono seguire il mio esempio, ecco cosa ci sarà questa sera in televisione. Partiamo dai film, su Italia1 “Lo spaccacuori”, divertente commedia con Ben Stiller e Michelle Monaghan. A quarant’anni Eddie è ancora single; oppresso dal padre, sposa Lila, che ha conosciuto solo poche settimane prima. In viaggio di nozze si rende conto che la moglie è una pazza scatenata, disoccupata e piena di debiti. Proprio durante la luna di miele si innamora di Miranda e cerca di divorziare prima di essere costretto a confessarle la verità. Su Cielo andrà in onda il film “Water Horse – La leggenda degli abissi” con Brian Cox, Ben Chaplin. Angus, vivace ragazzino il cui padre è impegnato al fronte, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile. Per nulla intimorito dal suo atipico aspetto, Angus battezza l’animale Crusoe ed instaura con esso uno splendido rapporto di amicizia. Ma la guerra è sempre più vicina.

Su Rai 4 potremo vedere “Ip Man 2 – Final Fight” con Anthony Wong Chau-Sang, Eric Tsang. Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Clint Eastwood” il film “L’uomo nel mirino” e in seconda serata “Mystic River” con Sean Penn.Su La 5 ci sarà “La mia adorabile nemica” con Natalie Portman, Susan Sarandon. Il rapporto fra madre e figlia, caratteri completamente diverse. La più affidabile è la figlia. Per gli manti della fiction, grande sfida tra le reti Mediaset e Rai, su Rai 1 ci aspetterà la prima puntata di “Non è mai troppo tardi”, miniserie tv con Claudio Santamaria che ripercorre la storia del maestro Manzi, l’uomo che attraverso la tv insegnò a milioni di italiani a leggere e a scrivere. Su Canale5, due puntate di “Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione”, fiction tv con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. La guerra è iniziata, mentre Gabriel scopre che Rebecca è la figlia di Serventi, Jacopo viene inviato ad attaccare la Congregazione, facendo una strage. Ma il piano di Serventi è subdolo e porterà Gabriel a scatenare il suo potere oscuro proprio davanti a Claudia.

Se invece abbiamo un debole per le serie tv potremmo scegleire Rai2 con “Rex”, telefilm che vede protagonista il detective a quattro zampe più famoso del piccolo schermo. A seguire alle 22.55 vi aspetta un episodio di “The Good Wife”. Per finire tanta informazione con Rai 3 e “Presa diretta”, Rete4 e “Quinta colonna” e La7 con “Piazza pulita”. Per gli amanti del teatro Rai 5 offrirà “La figlia di Iorio”, tragedia pastorale in tre atti di Gabriele D’Annunzio. In un Abruzzo rurale, patriarcale e superstizioso, la famiglia di Lazaro di Roio sta preparando le nozze del figlio Aligi con Vienda di Giave. Buona serata a tutti!