Stasera in diretta tv: “Non è mai troppo tardi”, “Ballarò”, “Linea gialla” e tantissimi film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, martedì 25 febbraio – Ieri vi siete goduti la prima puntata delle fiction “Non è mai troppo tardi”? Bene per voi stasera ci sarà la seconda puntata sempre su Rai 1. Se invece preferite questa sera godervi un film, avrete davvero un’ampia scelta. Su Rai2 andrà in onda “Pretty Princess”, pellicola targata Disney con Anne Hathaway e Julie Andrews. Mia Thermopolis è una goffa studentessa liceale che vede la sua vita cambiare quando scopre inaspettatamente di essere la principessa ereditaria del piccolo principato europeo di Genovia. Su Rete4 ci sarà “Don Camillo e l’onorevole Peppone”, commedia con Fernandel e Gino Cervi. In un paesino della bassa emiliana il sindaco comunista Peppone si trova costantemente in conflitto col parroco Don Camillo, nonostante i due siano legati da un segreto sentimento di reciproca simpatia e comprensione. Una serata all’insegna della comicità ‘made in Italy’ attende il pubblico di Canale5 con “Benvenuti al Nord”, divertente sequel di “Benvenuti al Sud” diretto da Luca Miniero con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola “mutuo”. In seconda serata, alle 23.35, viene trasmesso “I mostri oggi”, film ad episodi con Claudio Bisio, Sabrina Ferilli e Diego Abatantuono in cui il regista Enrico Oldini rappresenta le contraddizioni del nostro paese.

Su Italia1 Tim Roth, Naomi Watts e Michael Pitt saranno i protagonisti di “Funny Games”, thriller diretto da Michael Haneke. Due giovani criminali psicopatici prendono in ostaggio un’intera famiglia in una villetta isolata e la sottopongono ad una serie di sevizie fisiche e psicologiche. In seconda serata “Arancia meccanica”, film culto diretto da Stanley Kubrick con Malcom McDowell. In cerca di emozioni forti, Alex, quotidianamente compie azioni criminali. Viene arrestato e sottoposto ad un trattamento che lo condiziona alla non violenza. Uscito di galera però, tutte le persone che hanno subito da lui violenze, gli si ritorcono contro. Su Rai 4 ci sarà “Professione assassino” con Donald Sutherland, Tony Goldwyn. Arthur Bishop è un killer su commissione specializzato nel far apparire come incidenti gli omicidi.  Gli viene ordinato di uccidere il suo mentore, Harry, e porta a termine la missione. Ma il figlio di Harry, che non sa la verità, chiede ad Arthur di addestrarlo per portare al termine la sua vendetta.

Su Rai 5 il film “The Aviator” con Alec Baldwin, Kate Beckinsale, Alan Alda, Leonardo DiCaprio. La storia di Howard Hughes, tra il cinema e la passione per il volo. Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” andrà in onda “Sfida all’O.K. Corral” con Burt Lancaster, Kirk Douglas. La storia dell’altalenante amicizia tra l’integerrimo sceriffo Wyatt Earp e il tormentato Doc Holliday, sregolato ex dentista afflitto dalla tubercolosi. Su La 5 “Amori e incantesimi” con Sandra Bullock, Nicole Kidman. A seguire Uomini e donne. Le sorelle Owens Sally e Gillian appartengono a una famiglia di streghe e si dice che chiunque si innamori di una di loro sia destinato a morire. Per coloro che vogliono passare una serata di informazione, su Rai 3 ci sarà “Ballarò”, mentre su La7 Salvo Sottile condurrà “Linea gialla”.