Probabili formazioni Livorno-Napoli: Henrique titolare, Pandev centravanti

benitez-napoliProbabili formazioni Livorno-Napoli – Henrique titolare in difesa, Pandev veste i panni del centravanti: queste le principali novità di Livorno-Napoli, match valevole per la 26^ giornata di Serie A. Toscani che hanno un disperato bisogno di punti e anche un pareggio al Picchi verrebbe accolto con grande favore. Discorso diverso per gli ospiti, che devono guardarsi dalla Fiorentina e che potrebbero approfittare di un eventuale passo falso della Roma contro l’Inter. Benitez non avrà Higuain e al suo posto si candidano in due: il primo è Pandev, mentre il secondo è Callejon, che in passato aveva già ricoperto quel ruolo. Fischio d’inizio domenica alle ore 18.30, arbitra Mazzoleni di Bergamo. Diretta tv su Sky Calcio 3, Sky Supercalcio e Premium Calcio.

Livorno – Di Carlo continua sulla strada del 5-3-2. Rientrano Ceccherini e Benassi, che vengono subito schierati nella propria zona di competenza: il primo come centrale di difesa, il secondo agirà da interno di centrocampo. Dopo gli ultimi allenamenti pare che Belfodil stia convincendo il mister e la gara coi partenopei lo vede in ballottaggio con Emeghara per un posto accanto a Paulinho. Ecco la probabile formazione: (5-3-2) Bardi; Mbaye, Coda, Rinaudo, Ceccherini, Mesbah; Benassi, Emerson, Greco; Emeghara, Paulinho. A disposizione: Anania, Aldegani, Valentini, Castellini, Gemiti, Mosquera, Biagianti, Duncan, Borja, Belfodil. All.: Di Carlo. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Siligardi, Piccini, Luci.

Napoli – Senza Albiol e Higuain, Benitez si trova a dover fare i conti con assenze che pesano parecchio sia dal punto vista tecnico, che da quello tattico. In difesa giocherà Henrique, uno degli ultimi arrivati in casa Napoli, che farà coppia con Fernandez. Per sostituire il Pipita invece si presentano due opzioni: schierare Pandev, che è una punta anche se non un centravanti; oppure scegliere Callejon, che ha dimostrato di poter giocare in quel ruolo e che potrebbe donare, coi suoi movimenti, più imprevedibilità alla manovra offensiva. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Reina; Maggio, Fernandez, Henrique, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Pandev. A disposizione: Colombo, Uvini, Britos, Reveillere, Radosevic, Behrami, Bariti, Dzemaili, Insigne, Zapata. All.: Benitez. Squalificati: Albiol, Higuain. Indisponibili: Mesto, Zuniga, Rafael.

photo credit: calciostreaming via photopin cc