Stasera in diretta tv: “C’è posta per te”, “Ti lascio una canzone” e tanti film

stasera-in-tvStasera cosa fate? Se non avete voglia di uscire potete sempre passare una serata a casa in ocmpagnia della tv. Come ogni sabato sfida tra Rai e Mediaset a colpi di show, su Rai 1 ci sarà “Ti lascio una canzone”, mentre su Canale5 Maria De Filippi presenterà “C’è posta per te”. Se avete un debole potete sintonizzarvi su Rai2 con “Castle”. Su La7 ci sarà una puntata di “Il commissario Maigret”. Su Cielo la prima parte della miniserie “Moana” con Violante Placido. Il percorso di una ragazza di provincia, di estrazione borghese, bellissima, intelligente, di buone letture ed educata secondo principi cattolici, che ha fatto una scelta di vita estrema. Su Rai 4 la prima stagione di Ghost Whisperer. Se avete voglia di attualità su Rai 3 ci sarà “Il Sesto Senso”, programma presentato dall’ autore di gialli Donato Carrisi in cui si indaga sulla mente umana. Per i fans dei film le scelte sono molteplici, su Rete4 andrà in onda “Quel treno per Yuma”, pellicola con Christian Bale e Russell Crowe. A Dan, un contadino reduce di guerra, viene affidato il compito di scortare un bandito catturato da poco, Ben. Dan deve far salire il malvivente sul treno delle 3:10 per Yuma, dove si trova la prigione presso la quale Ben dovra’ essere rinchiuso. La serata prosegue alle 00.00 con “Windfall – Pioggia infernale”, ‘action-movie’ con Robert Englund.

Su Italia1 verrà trasmesso “Harry Potter e il principe Mezzosangue”, sesto capitolo della saga firmata da J.K.Rowling con Daniel Radcliffe e Emma Watson. Harry Potter è ormai arrivato al suo sesto anno a Hogwarts. Lui e i suoi amici di sempre – Ron e Hermione – sospettano che Draco Malfoy sia diventato un Mangiamorte e stia tramando nell’ombra. Alla prima lezione di Pozioni, Harry entra in possesso di un libro usato, appartenuto al misterioso Principe Mezzosangue e, seguendone le note scritte a mano, riesce splendidamente negli esperimenti. A concludere la serata alle 00.00 è l’horror “Triassic Attack – Il ritorno dei dinosauri”.

Su Iris per il ciclo “Il Molleggiato” ci sarà “Asso” con Adriano Celentano, Edwige Fenech. Asso è un formidabile giocatore di poker, che non rinuncia alle carte neppure durante la prima notte di nozze, preferendo alla novella moglie la sfida con il Marsigliese. Ma questa volta la morte bussa al tavolo verde. Su La 5 andrà in onda il film “Arrenditi Dorothy” con Diane Keaton, Tom Everett Scott. Dopo la tragica scomparsa della figlia Sara, Natalie cerca di far fronte al dolore recandosi a far visita ai più cari amici di Sara, inspiegabilmente assenti al suo funerale. Man mano che approfondisce la loro conoscenza, Natalie scopre aspetti della vita di sua figlia a lei segreti che la aiuteranno a capire meglio come lei in realtà fosse. Buon sabato a tutti!