Risultati calcio inglese: Blues in vetta, Gunners in crisi e Capital-City

man city capital one cupRisultati calcio inglese – La 28^ giornata di Premier League inglese vede il Chelsea consolidarsi al primo posto in classifica, allungando a +4 i punti di distacco dalle inseguitrici grazie al perentorio 1-3 con cui liquida il Fulham nel derby londinese di sabato scorso (tripletta di Schurrle in un quarto d’ora)! Continua l’ottima forma del Liverpool che a Southampton trova la sua quarta vittoria consecutiva in campionato (0-3), mentre l’Arsenal si ferma sul più bello perdendo 1-0 in casa dello Stoke. Tottenham ed Everton vincono entrambe di misura in gare casalinghe (rispettivamente contro Cardiff e West Ham) ed anche il Newcastle scaccia definitivamente la crisi grazie alla seconda vittoria di fila (1-4 in casa dell’Hull).

Capital One Cup – Il Manchester City ha così 6 punti in meno della capolista Chelsea ma anche due gare da giocare in più. Domenica pomeriggio ha infatti giocato la finalissima di Capital One Cup (coppa di lega inglese), vincendo in rimonta a Wembley. Borini ha illuso il Sunderland, ma i Citizens hanno reagito nella ripresa, vincendo 3-1 grazie alle reti di Yaya Tourè, Nasri e Jesus Navas.

Risultati Premier League – Stoke-Arsenal 1-0, Hull-Newcastle 1-4, Fulahm-Chelsea 1-3, Tottenham-Cardiff 1-0, Everton-West Ham 1-0, Southampton-Liverpool 0-3, Swansea-Crystal Palace 1-1, Aston Villa-Norwich 4-1.

photo credit: Karlinski73 via photopin cc