Stasera in diretta tv: “Grande fratello”, “Il giudice meschino”, “Rex” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, lunedì 03 marzo – Cosa fate stasera? Per me il lunedì è sacro e va passato in casa. Se stasera seguirete il mio esempio ecco cosa potremo gustarci in tv. Per gli amanti dei film, su Italia1 ci sarà “Ferite mortali”, action movie con Steven Seagal. Orin Boyd è un capace agente di polizia che è riuscito a sventare un attentato contro il vicepresidente degli Stati Uniti. Ha però disubbidito a ordini precisi dei suoi superiori e per questo è stato declassato e costretto a lavorare in un distretto dove la delinquenza la fa da padrona. Su Cielo andrà in onda il film “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il Diavolo” con Heath Ledger, Johnny Depp. Su Rai 4 il film “Dalla Cina con furore” di Lo Wei, con Bruce Lee.  Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Ron Howard” potremo vedere “Apollo 13” di Ron Howard, con Tom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon, Gary Sinise.La vera storia della sfortunata missione lunare e su come il coraggio degli astronauti e la bravura degli scienziati della Nasa riuscirono ad evitare la tragedia.

Su La 5 il film “The Burning Plain – Il confine della solitudine” con Charlize Theron, Kim Basinger. Seguita da lontano da un misterioso e silenzioso osservatore, Sylvia è in piedi sull’orlo di un precipizio e ripensa ad un oscuro e misterioso passato. Una ragazzina rimasta orfana della madre corre verso suo padre, rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente aereo. Per i patiti del reality su Canale 5 questa sera inizierà la tredicesima edizione del Grande fratello.

Su Rai1 è tempo di fiction con “Il giudice meschino”, miniserie tv con Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. Alberto Lenzi, Pubblico Ministero alla procura di Reggio Calabria, ha una brutta fama: pigro, indolente, troppo amante delle donne per perdere tempo col lavoro. A sconvolgere la sua vita, un evento terribile: Giorgio Maremmi, collega magistrato e amico carissimo, viene ucciso in un agguato. Su Rai 2 ci saranno due nuove indagini della sesta serie di “Rex”. Per finire l’informazione con Rai 3 e “Presa diretta”, Rete4 e “Quinta colonna”, La7 e “Piazzapulita”.