Stasera in diretta tv: “Undici”, “Il giudice meschino”, “La grande bellezza” e tanti altri film

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:37

stasera-in-tvPrima serata televisiva, martedì 4 marzo – Quest’oggi mi sembra doveroso partire nell’illustrare la programmazione tv della serata dai film e in particolare da Canale5 che celebra la vittoria agli Oscar di Paolo Sorrentino nella categoria Miglior Film Straniero, trasmettendo “La grande bellezza”, interpretato da Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli. Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. La serata prosegue alle 23.51 “This Must Be the Place”. Su Italia1 andrà in onda “I fantastici 4 e Silver Surfer”. Sue e Reed hanno annunciato le loro nozze, ma una nuova minaccia incombe sul nostro pianeta: i Fantastici 4 devono vedersela con l’araldo intergalattico Silver Surfer. A bordo di una tavola che può assorbire ed elaborare l’energia, l’enigmatico personaggio ha intenzione di distruggere la Terra. Reed, Sue, Johnny e Ben devono far luce sul suo mistero e arginare la minaccia del Dr. Von Doom. Alle 23.00 il testimone passa ad “Hulk”, film con Eric Bana e Jennifer Connelly.

Su La7 è tempo di commedia con “Un Natale coi Fiocchi”, divertente commedia con Silvio Orlando, Alessandro Gassman e Valentina Lodovini. Dopo trenta anni, Lino Fiocchi rivede l’amico Alex Morelli in prossimità del Natale. Ingenuo poliziotto, Lino incontra Alex davanti a una banca mentre fa da palo per una rapina. Per giustificarsi, Alex gli fa credere di essere diventato ladro per mantenere la famiglia dopo aver perso il lavoro. Lino si metterà in testa di redimerlo a tutti i costi, andando incontro al Natale più assurdo. Su Rai 4 il film “Radio Killer” di John Dahl, con Jessica Bowman, Lewis Thomas, Paul Walker. Lewis ha deciso di passare le vacanze in viaggio con la sua ragazza. Decide di percorrere un tratto di strada insieme al fratello: questi avrà l’idea di fare uno scherzo via radio a un camionista, che si rivela essere un maniaco omicida decisamente pericoloso, deciso a vendicarsi. Su Rai 5 ci sarà “Agorà” di Alejandro Amenábar, con Jordan Kiziuk, Michael Lonsdale, Rachel Weisz. Alessandria d’Egitto. Seconda meta’ del IV secolo dopo Cristo. La città in cui convivono cristiani, pagani ed ebrei è anche un  centro di ricerca scientifica. Vi spicca la giovane Ipazia, figlia del filosofo e geometra Teone. Ipazia tiene anche una scuola in cui l’allievo Oreste cerca di attirare la sua attenzione. C’è però anche un giovane schiavo, Davus, attratto dalla sua bellezza e dalla sua cultura.

Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” ci sarà “Lo straniero senza nome” di e con Clint Eastwood. Giunto in un villaggio del West, un misterioso straniero senza nome viene scelto dagli abitanti per difenderli da un gruppo di criminali senza scrupoli, che stanno seminando terrore e morte nel villaggio. Su La 5 “Ho voglia di te” con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti.  Per coloro che ieri hanno visto la prima puntata di “Il giudice meschino” è imperdibile l’appuntamento con la seconda parte questa sera su Rai 1. Alberto scopre lentamente l’enorme giro d’interessi e malavita che si cela dietro la morte di Giorgio Maremmi, suo caro amico e magistrato. Ad aiutarlo, inaspettatamente, è don Mico Rota, anziano boss della vecchia ‘ndrangheta, che sta scontando una lunga detenzione. Divertimento assicurato con il palinsesto di Rete4 con “Don Camillo Monsignore….ma non troppo”, divertente commedia con Gino Cervi e Fernandel. Agli amanti della musica italiana consigliamo di sintonizzarsi su Rai2 con “Unici” dedicata alla memoria di Lucio Dalla. Per finire l’informazione con Rai3 e “Ballarò”.