Probabili formazioni Catania-Cagliari: Barrientos verso il recupero, Ibarbo out

maran-cataniaProbabili formazioni Catania-Cagliari – Barrientos rientra in gruppo e potrebbe esserci, Ibarbo assente: queste le principali novità di Catania-Cagliari, anticipo della 27^ giornata di Serie A. In casa etnea tiene banco il caso Barrientos, fondamentale per la squadra di Maran. Il tecnico lo vuole in campo, ma il nodo verrà sciolto solamente dopo l’allenamento di rifinitura. Lopez dovrà invece fare a meno di Ibarbo, arrivato malconcio dopo il match con la nazionale colombiana. Partita fondamentale per entrambe le squadre in chiave salvezza, con i siciliani che devono puntare ai 3 punti. Rossoazzurri che si giocano molto nelle prossime due gare: dopo il Cagliari, infatti, ci sarà la trasferta di Sassuolo, altra tappa importantissima per continuare a sperare nella permanenza in Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20.45, arbitra Rizzoli di Bologna. Diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Premium Calcio.

Catania – La retroguardia catanese perde Bellusci per squalifica: al suo posto giocherà Rolin, che farà coppia con Spolli. Esterni saranno Peruzzi a destra e Alvarez a sinistra. Lodi avrà compiti di regia, mentre Rinaudo e Izco saranno gli interni. Bergessio torna al centro del tridente, mentre per Barrientos bisognerà aspettare le ore prima della gara. A completare il reparto offensivo ci sarà Keko. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Andujar; Peruzzi, Rolin, Spolli, Alvarez; Izco, Lodi, Rinaudo; Keko, Barrientos, Bergessio. A disposizione: Frison, Ficara, Gyomber, Biraghi, Legrottaglie, Capuano, Monzon, Petkovic, Plasil, Fedato, Boateng. All.: Maran. Squalificati: Bellusci. Indisponibili: Castro, Almiron.

Cagliari – Terminata la squalifica, capitan Conti torna al suo posto davanti alla difesa. Ekdal e Vecino in vantaggio per affiancarlo, mentre Cossu gioca come trequartista. Per Ibarbo invce ben poche speranze: di ritorno dall’amichevole con la Colombia, l’attaccante ha riportato una forte contusione a una coscia che ne pregiudica la partecipazione alla trasferta del Massimino. In avanti, quindi, ci saranno Sau e Pinilla. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Ekdal, Conti, Vecino; Cossu; Pinilla, Sau. A disposizione: Silvestri, Perico, Murru, Del Fabro, Dessena, Cabrera, Eriksson, Ibraimi, Nenè. All.: Lopez. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Adryan, Ibarbo.

photo credit: calciocatania via photopin cc