Probabili formazioni Udinese-Milan: Fernandes confermato, De Sciglio ci prova

guidolin-udineseProbabili formazioni Udinese-Milan – Fernandes alle spalle di Di Natale, De Sciglio potrebbe tornare titolare: queste le principali novità di Udinese-Milan, anticipo della 27^ giornata di Serie A. Al Friuli arriva un Milan che ha dato prova di poter esprimere un gioco a tratti molto frizzante e che può mettere in difficoltà chiunque. A maggior ragione non sarà facile per l’Udinese, reduce dalla brutta sconfitta di Cagliari e da soli 2 punti nelle ultime 3 gare. Una flessione a cui Guidolin deve trovare rimedio al più presto dato che i 7 punti che dividono i friulani dalla zona retrocessione non possono certo dare tranquillità. Fischio d’inizio domani alle ore 18, arbitra Bergonzi di Genova. Diretta tv su Sky Calcio 1, Sky Supercalcio e Premium Calcio.

Udinese – Niente Milan per Danilo che, squalificato, dovrà scontare una giornata. Rientra però Heurtaux, che prenderà in mano le redini della retroguardia bianconera e guiderà i compagni Domizzi e Naldo. Sulla sinistra dovrebbe giocare Gabriel Silva, mentre a destra ci sarà Basta. Pereyra, partendo da interno di centrocampo, garantirà inserimenti in zona d’attacco. Fernandes vestirà i panni del suggeritore alle spalle di Di Natale. Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Scuffet; Naldo, Heurtaux, Domizzi; Basta, Pereyra, Yebda, Pinzi, G.Silva; Fernandes, Di Natale. A disposizione: Brkic, Kelava, Bubnjic, Jadson, Allan, Badu, Zielinski, Maicosuel, Muriel, Lopez. All.: Guidolin. Squalificati: Danilo. Indisponibili: Lazzari.

Milan – Clarence Seedorf ha bene in mente le insidie che una trasferta come Udine nasconde, ma il tecnico non può fare a meno di considerare anche il ritorno di Champions con l’Atletico. De Sciglio potrebbe essere schierato come terzino destro. In mediana, De Jong dovrebbe riposare, con Muntari che affiancherà Montolivo. Dubbi anche sulla trequarti, dove Kakà potrebbe lasciare il posto a Robinho. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Abbiati; De Sciglio, Rami, Bonera, Emanuelson; Montolivo, Muntari; Taarabt, Kakà, Honda; Pazzini. A disposizione: Amelia, Gabriel, Mexes, Abate, Zaccardo, Constant, Essien, Birsa, Poli, Saponara, Robinho, Balotelli. All.: Seedorf. Squalificati: Zapata, El Shaarawy, Petagna.

photo credit: calciocatania via photopin cc