Stasera in diretta tv: “Il meglio dell’Italia”, “Crozza nel paese delel meraviglie” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, venerdì 7 marzo –Cosa fate questa sera? Se restate in casa ecco come potete passare la serata in compagnia della vostra amica tv. Su Rai 1 ci sarà una nuova puntata dello show “Il meglio dell’Italia” di Enrico Brignano, Su La7 ritorna Maurizio Crozza con “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, show satirico in onda alle 21.10. Se preferite una serie tv, potrete optare per Italia 1 con una nuova puntata di “Arrow”, a seguire “The Tomorrow People” e per finire “Revolution”. Gli amanti dei film potranno ptare per Canale5 con “Immaturi – Il viaggio”, divertente commedia con Raoul Bova ed Ambra Angiolini. Dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti del film decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. Accompagnati, chi volontariamente e chi no, da mogli, fidanzate, genitori e figli, vivranno nuove avventure e nuovi percorsi di crescita in un’isola della Grecia.

Rai 4 con “Brazil” con Robert De Niro e Jonathan Pryce. In una metropoli del futuro oppressa dalla dittatura, la vita di un grigio funzionario viene stravolta dall’incontro con una terrorista identica alla donna che abita i suoi sogni. Su Rai 5 andrà in onda “Dal profondo” di Valentina Pedicini. Dal Profondo ribalta le prospettive mostrando come 500 metri sotto il livello del mare si nasconda la vita. Una lunga notte senza fine, senza stagioni, senza tempo. Un lavoro secolare che è orgoglio, maledizione. Chilometri di gallerie. Buio. Uomini neri. Una donna. Patrizia, unica minatrice in Italia dialoga con un padre morto, un ricordo mai sepolto. 150 minatori, gli ultimi, pronti a dare guerra al mondo “di sopra” per scongiurare una chiusura ormai imminente.

Su Iris per il ciclo “Nel segno di Sly” il film “Dredd – La legge sono io” con Sylvester Stallone, Max Von Sydow. A New York, i poliziotti a bordo di motociclette blindate hanno anche compiti di giudici e boia. Il più duro di loro viene mandato al confine dopo essere stato coinvolto in un delitto, commesso da un suo sosia clonato e malvagio. Su La 5 ci sarà “Possession – Una storia romantica” con Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart. Mentre i due studiosi di letteratura, Roland e Maud, cercano di svelare gli aspetti più reconditi della vita del poeta Randolph Henry Ash e del suo rapporto con Christabel LaMotte, vengono lentamente influenzati dalla forte personalità dei due scrittori e dall’intensità della loro passione. Per finire, per gli amanti dell’informazione, su Rai 2 ci sarà “Virus – Il contagio delle idee”, su Rai3 Barbara De Rossi con “Amore criminale” e su Rete4 andrà in onda “Quarto grado”.