Stasera in diretta tv: “C’è posta per te”, “Ti lascio una canzone”, tanti film e tanti telefilm

stasera-in-tvPrima serata televisiva, sabato 8 marzo – Lo so stasera è la festa delle donne e le vostre fidanzate o mogli probabilmente saranno in giro per locali, e allora perchè non consolarvi con un po’ di tv. Stasera, come ogni settimana, ci sarà la sfida Rai e Mediaset, su Rai 1 ci sarà Antonella Clerici con una nuova puntata di “Ti lascio una canzone” mentre su Canale 5 Maria De Filippi con una nuova puntata di “C’è posta per te”. Se preferite le serie tv, potrete optare per una sera in compagnia di “Castle” su Rai 2 e a seguire “Elementary”. Su La7 ci saranno due nuovi episodi de “Il commissario Maigret”, su Cielo, per il ciclo XXX – Visioni Erotiche, la seconda parte della miniserie Moana di Alfredo Peyretti, con Violante Placido. Su Rai 4 invece andranno in onda due puntate della prima stagione di Ghost Whisperer. Per coloro che vogliono godersi un bel film, su Rete4 andrà in onda “Il padrino”, pellicola vincitrice di tre premi Oscar considerata una delle pietre miliari della storia del cinema diretta da Francis Ford Coppola con Marlon Brando ed Al Pacino. Il giorno delle nozze della figlia Connie Don Vito Corleone riceve in udienza tutti coloro che hanno lamentele o richieste da fare: richieste che il padrino è abituato a soddisfare con l’intimidazione e la violenza. Ma il vero problema per Don Vito è il dissidio con la famiglia Tartaglia su questioni di droga. Segue alle 00.45 una puntata di “The Chase”.

Una serata magica vi attende su Italia1 con “Harry Potter e i doni della morte – Parte I”, penultimo capitolo della saga ideata da J.K. Rowling e trasportata sul grande schermo da David Yates con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Dopo la scomparsa di Silente, Voldemort è ormai inarrestabile. Harry Potter, Hermione e Ron sono braccati ovunque dalle forze oscure mentre vanno alla ricerca degli Horcrux, misteriosi oggetti nei quali Voldemort ha rinchiuso parte della sua anima. L’unica speranza per salvare ciò che loro hanno di più caro è trovarli e distruggerli tutti. Su Iris per il ciclo “Il Molleggiato” ci sarà “Innamorato pazzo” con Adriano Celentano, Ornella Muti. A Roma, una principessa straniera poco incline ai doveri dell’etichetta, annoiata e ribelle, si innamora di un istrionico conducente d’autobus. Ma lei è promessa a un miliardario. Che sia l’inizio di una storia impossibile?

Su La 5 va in onda il film tv “Inga Lindstrom – Mia e le sue sorelle” con Gaby Dohm, Peter Sattmann. La giovane fotografa Mia Högberg persuade le due sorelle maggiori Anna e Agneta, sempre prese dal lavoro, ad andare a trovare tutte insieme la madre vedova che vive in campagna. Scoprono con sorpresa che la donna si è innamorata e vuole risposarsi. Per finire informazione su Rai 3 con Donato Carrisi con “Il Sesto senso”, programma che indaga sui misteri del nostro cervello. A seguire alle 23.45 “Stelle nere”. Buona serata a tutti!