La lista dei 32 convocati da Prandelli per lo stage azzurro pre-Mondiale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:27

prandelliA meno di 100 giorni dal Mondiale brasiliano, il c.t. della Nazionale italiana Cesare Prandelli ha organizzato uno stage per monitorare i 32 calciatori più giovani ed interessanti dei nostri campionati maggiori (con 22 giocatori di Serie A e 9 di Serie B). Viste le ostiche condizioni meteo del nostro girone (con Inghilterra, Uruguay e Costa Rica), non è inoltre da escludere la chiamata last-minute per uno di questi tanti baby-fenomeni, tra i quali manca Berardi (12 goal in campionato) del Sassuolo, ennesima “vittima” del codice etico di prandelliana natura. Tra i portieri più talentuosi troviamo Bardi, Perin e Scuffet, oltre alla garanzia Mirante, mentre c’è anche Ceccherini, reduce dall’autogol in campionato, oltre a De Silvestri, nell’elenco dei difensori.

A centrocampo spiccano i nomi di Marrone, Baselli, Bertolacci e Bonaventura. Anche Paloschi (7 goal in campionato), reduce da una doppietta su rigore, è stato convocato in questa 2 giorni di allenamenti, ma Gabbiadini (8) è sicuramente l’attaccante più interessante di questo ritiro all’Acqua Cetosa di Roma. A sperare anche Sau e Zaza, entrambi autori di 5 goal in Serie A. Curioso, infine, il caso di Cerri: il giovane attaccante dei ducali ha appena ricevuto la sua 3° convocazione con 3 “diverse Nazionali (under 19, under 21 e Maggiore) in appena 2 settimane!

Ecco la lista completa dei 32 convocati da Prandelli:
Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Mirante (Parma), Perin (Genoa), Scuffet (Udinese);
Difensori: Biraghi (Catania), Brivio (Atalanta), Camporese (Cesena), Ceccherini (Livorno), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Murru (Cagliari), Romagnoli (Roma), Rugani (Empoli);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Bellomo (Spezia), Benassi (Livorno), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Dezi (Crotone), Gagliardini (Cesena), Marrone (Sassuolo), Soriano (Sampdoria), Viviani (Latina);
Attaccanti: Cerri (Parma), Comi (Virtus Lanciano), Gabbiadini (Sampdoria), Paloschi (Chievo Verona), Sau (Cagliari), Zaza (Sassuolo).

photo credit: calciostreaming via photopin cc